Molti autori sono capaci di trascinare milioni di lettori tra misteri avvincenti e mondi fantastici senza tempo. Le loro parole creano suspense, meraviglia e avventure che restano nel cuore molto dopo l'ultima pagina.
Questa è una lista degli autori più amati tra grandi classici e contemporanei che hanno regalato storie intrise di mistero e hanno fatto sognare mondi fantastici.
Gli autori di thriller e fantasy più amati
Questa selezione non vuole essere esaustiva, ma un invito a scoprire autori che hanno conquistato il cuore di milioni di lettori. Se non li avete ancora incontrati tutti, forse è arrivato il momento di aprire uno dei loro libri e lasciarvi sorprendere.
Per risparmiare si possono acquistare in versione ebook, ad esempio su Amazon.
I maestri del brivido
Dalla suspense più sottile al terrore più intenso, alcuni autori sanno tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Scopriamo i maestri del brivido e del mistero, da classici intramontabili a talenti contemporanei.
Agatha Christie (1890-1976) – La regina del giallo: intramontabile, elegante, geniale, con detective come Hercule Poirot e Miss Marple che hanno fatto la storia.
Arthur Conan Doyle (1859-1930) – L'uomo che ha inventato il detective per eccellenza: Sherlock Holmes non passa mai di moda.
Stephen King (1947-) – Re dell'horror contemporaneo: mescola terrore, soprannaturale e psicologia in capolavori come IT e Shining.
Michael Connelly (1956-) – Maestro del thriller poliziesco americano: segue investigatori come Harry Bosch in storie ricche di tensione e mistero.
Jo Nesbø (1960-) – Scrittore norvegese di gialli e crime fiction: cattura i lettori con trame intricate e il tormentato detective Harry Hole.
Jeffery Deaver (1950-) – Maestro del thriller e dei colpi di scena, cattura il lettore con trame intricate e suspense continua in opere come Il collezionista di ossa.
Donato Carrisi (1973-) – Thriller italiano dall'impronta psicologica: costruisce storie avvincenti e inquietanti come Il suggeritore e La ragazza nella nebbia.
I maestri del fantasy
Alcuni autori hanno il potere di portarci in mondi completamente nuovi, dove l'immaginazione non ha limiti. Scopriamo chi ci fa vivere avventure straordinarie tra magie, regni epici e creature leggendarie.
J.R.R. Tolkien (1892-1973) – Il padre del fantasy moderno: mondi epici, creature straordinarie e avventure indimenticabili in Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
George R.R. Martin (1948-) – Fantasy intricato e realistico: intrighi, guerre e personaggi complessi in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Neil Gaiman (1960-) – Creatore di universi fantastici e poetici: tra mito, fiaba e modernità in American Gods e Coraline.

Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.