14 luglio 2023

Nessuna traccia: l'ottavo romanzo della serie con Emma e Kate

Nessuna traccia è l'ottavo romanzo della serie con Emma e Kate scritto questa volta da Giulia Beyman, affermata sceneggiatrice per la televisione italiana e autrice di romanzi di successo.

Avevo letto un altro libro con protagonista la detective Emma e perciò era sicura di trovare una bella storia appassionante.

Come sempre scarico gli ebook da Amazon approfittando del mio abbonamento a Prime reading.


Nessuna traccia: ottavo romanzo serie Emma Kate


Nessuna Traccia: il volume 8 della serie con Emma e Kate

Emma Castelli è un'investigatrice privata e questa volta deve indagare su un caso che la tocca da vicino.

L'ex poliziotto e amico Bruno Basile è accusato di avere ucciso a coltellate Viola Rossetti con la quale era uscito la sera prima. L'anziano non ricorda quasi nulla, ma visto che si è ritrovato l'arma tra le mani insanguinate e l'appartamento era chiuso dall'interno poteva essere stato solo lui l'autore del delitto.

Emma è certa che ci sia un'altra spiegazione e con l'amica Kate Scott, celebre scrittrice di gialli, cerca di scoprire la verità indagando su quella donna che Bruno conosceva da poco tempo.

Nel frattempo il vicequestore Andrea Del Greco sta indagando anche su un altro delitto della quale è vittima una giovane donna, lasciata morire dopo le torture subite.

Il romanzo Nessuna traccia si conferma un appassionante giallo sin dalle prime pagine. L'autrice è brava nell'alternare parti che riguardano i delitti a quelle dove si narrano le vicende personali dei protagonisti.

Emma e Andrea stanno vivendo una bella storia d'amore, pur non essendo pronti a dire ai rispettivi figli di amarsi.

Kate, dopo l'aggressione subita anni prima, non riesce a uscire di casa e la villa sul lago di Como è diventata per lei un rifugio dove stare lontana da tutti. Eppure la giovane scrittrice si rivela molto brava nell'intuire che la vittima nascondesse qualcosa e che dietro all'omicidio ci sia qualcuno che cerca di vendicarsi.

Il mare si nutre sempre dell'accondiscendenza di chi non lo teme abbastanza.

Proprio nella vita tranquilla di Viola, stimata insegnante, e nelle sue abitudini cercano qualcosa che stoni per arrivare a trovare il vero colpevole, perché sin dall'inizio si comprende che il povero Bruno è stato incastrato.

Unica cosa che sembra strana è la totale fiducia di Emma nell'incontrare una persona che poteva dare informazioni importanti senza informare nessuno, cosa che poteva essere per lei fatale.

Ancora una volta un romanzo giallo fa vedere come un bambino che ha subito abusi a sua volta, crescendo, possa divenire uno spietato carnefice, come nel caso del poliziesco Se la città dorme.

Titolo: Nessuna Traccia
Autore: Giulia Beyman
Anno: 2022
Editore: Independently published
Pagine: 286

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.