25 novembre 2020

La serata proibita: romanzo erotico di Charlotte Byrd

La serata proibita è il primo romanzo della serie erotica Blach Edge che vede protagonista la giovane Ellie.

Charlotte Byrd è una scrittrice di romanzi rosa che vive in California. Le sue opere sono state tradotte in molte lingue visto che è diventata un'autrice di best sellers.

Ho letto per curiosità questo libro perché cercavo qualcosa che mi facesse evadere dalla realtà e divertire.

La serata proibita: romanzo erotico di Charlotte Byrd


La serata proibita: il primo romanzo della serie Black Edge

La protagonista di questa serie di romanzi rosa è Ellie. La ragazza lavora nella redazione di un magazine ma il suo sogno è diventare una scrittrice.

Il suo collega Tom è anche un amico e lei pensa di amarlo. Purtroppo lui è fidanzato con Carrie che è anche la direttrice della rivista e figlia del proprietario.

Ellie viene invitata dall'amica smaliziata Caroline a trascorrere un weekend su uno yacht e di malavoglia accetta.

La ragazza si ritrova a partecipare a un'asta nella quale giovani e belle ragazze vengono comprate da facoltosi acquirenti per una notte nella quale devono fare ciò che questi desiderano. Tutto è sancito da un contratto!

Ellie ha molti debiti e accetta mentre l'amica preferisce tornare a casa.

Guarda caso Ellie viene comprata dal misterioso signor Black col quale trascorre un'intensa notte di sesso che la soddisfa molto e s'innamora.

Soltanto quando provi qualcosa di più forte, ti rendi conto di non aver mai amato fino a quel momento.

Tornata a New York continua a rivedere questo ricco uomo d'affari che ama le pratiche sadomaso.

Potrebbe sembra solamente un forte desiderio sessuale, ma non è così. So che cosa si prova quando desideri qualcuno, questo è diverso.

Ellie ha tanti soldi sul conto in banca e così decide di licenziarsi e seguire il suo sogno di diventare scrittrice e lui le dice:

mi piace una che molla tutto per seguire i suoi sogni.

Online si legge una trama davvero scarsa di questo romanzo ma ero curiosa di leggere una storia diverse dai thriller, che amo tanto, perché non ho la presunzione che il genere rosa sia una sottocategoria. Se un libro è ben scritto e la trama è interessante lo apprezzo, qualsiasi sia il genere.

A tal proposito Aiden Black dice:

La letteratura popolare vuole intrattenere il lettore e permettergli di evadere dalla realtà, mentre quella classica vuole sfidare il nostro modo di pensare e mostrare diversi punti di vista.

Questo romanzo ha una trama assolutamente prevedibile e personaggi poco originali, fa evadere della realtà ma senza dare emozioni e senza appassionare. Mi ha ricordato molto la serie di Cinquanta sfumature e penso che molti scrittori dopo il successo di quei romanzi abbiano pensato di buttarsi sul genere erotico per avere un riscontro dal pubblico intrigato da storie di sesso raccontato molto esplicitamente.

La serie Black Edge sembra che sia molto apprezzata ma per per me è tutto troppo scontato. Lui è bello, affascinante, ricco e ama i libri, come Ellie. Il signor Black riesce a coinvolgerla in giochini che non aveva mai fatto prima senza che la ragazza protesti.

Questa moderna donna che vuole essere emancipata come fa a volere nello stesso tempo essere dominata? Mi sembra cenerentola che aspetta il Principe Azzurro seppure abbia sempre snobbata la ricchezza come la protagonista di Ti prego, lasciati odiare.

L'unica sua azione che ho apprezzato è stata quella di licenziarsi per diventare scrittrice perché

quando qualcuno non fa quello che desidera, finisce per sentirsi morire dentro.

Per nulla credibile tutto il contesto del romanzo, tranne forse il club privato dal quale lei fugge quando lui la invita ad andare la seconda volta che si vedono.

Titolo: La serata proibita (Black Edge)
Autore: Charlotte Byrd
Anno: 2018
Editore: self publishing
Pagine: 324

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.