24 aprile 2020

Ti prego lasciati odiare: vincitore del Premio Bancarella

Ti prego, lasciati odiare di Anna Premoli è uno degli ultimi ebook che ho scaricato gratuitamente da Amazon.
Il romanzo vincitore del Premio Bancarella nel 2013 è una storia d'amore che mi ha ricordato quelle della collana Harmony.
Il genere non è tra i miei preferiti ma, ogni tanto, mi piace leggere una bella storia d'amore, comunque prevedibile, piena di umorismo e scene divertenti.

Ti prego lasciati odiare: vincitore del Premio Bancarella


Ti prego, lasciati odiare: la recensione


La protagonista del libro Ti prego, lasciati odiare narra in prima persona le vicende.
Jennifer Percy è un avvocato fiscalista londinese che proviene da una famiglia molto attenta alle disparità sociali, è vegetariana e animalista.
Al lavoro da anni ha un rapporto molto difficile con Ian St John attraente rampollo di una famiglia nobile col quale ha litigato duramente.
Ora un facoltoso cliente pretende che i due lavorino alla sua pratica assieme e, dovendosi vedere fuori dall'ufficio, sembra che l'odio si trasformi in qualcos'altro.

La storia è molto prevedibile ma carina e risulta pure avvincente.
I personaggi non sono certo banali ma l'innamoramento per un uomo pieno di fascino, premuroso e ricco (quasi un principe azzurro) è banale e appunto mi ricorda quelli dei libri Harmony.
ben diverso da romanzi come La storia dell'amore o Undici minuti, due storie che parlano d'amore.
Certo l'autrice ha creato un contesto ricco di personaggi e di avvenimenti e, soprattutto, i pensieri della protagonista sono molto interessanti e rendono molto piacevole la lettura.
Jennifer è una donna in carriera che è stata sfortunata in amore e ora vorrebbe tenere i piedi per terra e non farsi travolgere dalle emozioni, ben consapevole che loro due provengono da mondi diversi!
Penso che tutte le donne vorrebbero incontrare un uomo così affascinante e sexy!

In questa storia si capisce che bisogna guardare oltre le apparenze e non dare per scontato nulla perché l'importante è quello che abbiamo dentro e quello che sentiamo. Certo che i due hanno sprecato davvero anni facendosi la guerra non capendo di provare attrazione reciproca.
In definitiva è una bella storia che fa sognare anche se è prevedibile.

Titolo: Ti prego, lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Anno: 2012
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 314

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.