Appuntamento ignoto è un bel poliziesco con una trama ricca di colpi di scena nel quale gli investigatori devono scavare nella vita della vittima per trovare il colpevole.
Si sa che la maggior parte degli omicidi sono commessi da persone che si conoscono in quanto la molla che porta a compiere un delitto spesso è scaturita dalla gelosia o dal denaro.
Sarà così in questo complicato caso?
Appuntamento ignoto: la recensione del poliziesco
Adele Conti ha lavorato per molti anni come Direttore Amministrativo di un'importante impresa di costruzioni mettendo al primo posto la carriera a scapito della sua vita privata.
Una sera esce da sola per un appuntamento misterioso e viene uccisa con un corpo contundente.
Da molti anni la donna era separata in casa dal marito Enrico Santi che sperava che una volta che fosse andata in pensione potesse tornare la donna che aveva sposato. In realtà, Adele a insaputa di tutti un paio di volte la settimana andava nel suo vecchio ufficio per questioni riservate.
Il marito e la figlia Elena non si capacitano di questa doppia vita e, quando il computer di lavoro che usava sparisce, iniziano a pensare che l'omicidio possa essere legato alla vita lavorativa.
L'Ispettore Innocenti viene chiamato a risolvere l'intricato caso e scopre che la donna aveva una personalità molto forte, era egoista, praticamente senza vere amicizie, e nascondeva molti segreti.
Il nodo per risolvere il complesso caso è scoprire con chi avesse appuntamento quella sera nel parco che non è propriamente un luogo sicuro dove andare con il buio.
Il quarantottenne Claudio Innocenti è separato da quattro anni dalla moglie Anna, suo grande amore, che ora vorrebbe riavvicinarsi a lui e nel frattempo è irretito dal fascino della criminologa Patrizia Valle più giovane di lui di una quindicina d'anni.
Appuntamento ignoto è un bel poliziesco, ambientato a Roma, che mette al centro delle indagini la vittima attorno alla quale ruotano una serie di persone che sono possibili sospetti.
Il marito potrebbe avere un movente in quanto da anni sapeva della relazione della moglie con un collega, lo stesso amante poteva avere un motivo per ucciderla, ma anche qualcuno ai vertici della società, considerato che Adele era a conoscenza di molti segreti. Potrebbe essere stato qualcun altro o tra questi si cela un assassino?
Per chi ama le storie dove nulla è come sembra consiglio il poliziesco Mariani e il secondo colpo, ambientato a Genova.
La trama è scorrevole e il bello del racconto è quello di scoprire poco alla volta la vita segreta di una donna all'apparenza molto benvoluta, ma che in realtà era considerata arrivista e egocentrica. La storia fa riflettere sul fatto che spesso non si conoscono le persone che vediamo tutti i giorni per una sorta di barriere che mettiamo tra noi e gli altri o per le vite troppo frenetiche che si conducono. In questa era digitale spesso si coltivano relazioni via web preferendole ai rapporti diretti!
Questa è l'ultima indagine dell'Ispettore Innocenti in quanto è stato promosso a Commissario e nei prossimi libri continuerà le sue indagini in quelle vesti.
Titolo: Appuntamento ignoto: una nuova indagine per l'Ispettore Innocenti
Autore: Fabio Rennani
Anno: 2023
Editore: Ugo Mursia Editore
Pagine: 257
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.