Dopo la lettura del romanzo Le ragazze svanite ero curiosa di conoscere altre opere della scrittrice americana Lisa Regan specializzata in polizieschi e perciò ho scaricato da Amazon Per te.
Grazie all'abbonamento a Prime ogni mese si possono avere tanti libri gratuiti o a un prezzo davvero esiguo e per chi ama leggere come me è un'ottima cosa per risparmiare.
In casa ho una fornita libreria con romanzi di vario genere che ho letto solo una volta, perciò ritengo sia inutile accumularne altri e l'edizione digitale è molto comoda per avere sempre con sé qualcosa da leggere.
Per te: recensione del poliziesco
Kassidy Bishop, profiler dell'FBI, indaga su una serie di omicidi che hanno in comune un messaggio lasciato dall'assassino: "Per te" scritto su un biglietto o con il sangue.
Gli omicidi vengono commessi in diverse zone degli Stati Uniti e sembrano l'opera di un meticoloso serial killer che per giorni ha studiato le abitudini delle vittime per avvicinarle e poter ucciderle indisturbato.
Kassidy è brava nel suo lavoro ma, come tanti colleghi, nasconde un passato di sofferenza visto che la sorella gemella si uccide gettandosi dalla finestra. In realtà lei non ha mai creduto che potesse averlo fatto, però non sono mai state trovate prove del contrario. Tutti gli anni nell'anniversario della sua morte qualcuno le recapita dei fiori a casa o porta sulla tomba.
La giovane sta vivendo una storia d'amore complicata con il poliziotto Jory che non si decide a lasciare la moglie per lei.
Il poliziesco Per te viene narrato a due voci dal Kassidy e dall'assassino il cui nome viene svelato fin dall'inizio, sebbene usi a piacimento altre identità per avvicinare le sue vittime.
Sembra poco probabile che riesca a passare da un'identità all'altra senza problemi considerato che soffre di disturbi della personalità, ma la storia va inserita nel contesto americano nel quale cambiare nome è semplice. La cosa strana è semmai quella che dopo essere stato in riformatorio abbia potuto studiare trovandosi senza soldi e da solo visto che in America l'università è parecchio cara.
Wyatt manifesta un amore morboso per Kassidy e proprio per lei compie i delitti, nella sua mente malata pensa, così facendo, di poter ricevere amore dalla ragazza.
Il killer segue una propria etica, però è condivisibile il suo pensiero:
Chi è peggiore?
Colui che commette un crimine o chi lo vede e non fa nulla?
Infatti tante volte le persone si girano dall'altra parte e non aiutano chi si trova in difficoltà.
Kass, esperta comportamentale, dovrebbe capire chi si trova di fronte e non dare totale fiducia a questa persona della quale non voglio svelare l'identità per non rovinare la lettura.
Il romanzo di Lisa Regan tiene incollati alle pagine per scoprire come si evolve la vicenda, nonostante che, dopo alcuni capitoli, s'intuisca chi sia in realtà questo misterioso omicida.
Nonostante il finale sia scontato con il trionfo della giustizia e con Kassidy pronta a farsi una nuova vita dopo il travagliato passato, Per te è un romanzo che consiglio agli amanti del genere poliziesco.
Titolo: Per te
Autore: Lisa Regan
Anno: 2020
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 396
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.