Il compleanno è il primo romanzo della serie che vede protagonista la detective Natalie Ward. L'autrice Carol Wyer, dopo aver lavorato come insegnante, dal 2019 si dedica a tempo pieno alla scrittura.
Questa serie poliziesca è ambientata nello Stafforshire dove Carol ha vissuto per diversi decenni.
Il compleanno: recensione del poliziesco
La piccola Ava Sawyer scompare nel nulla mentre partecipa di malavoglia a una festa di compleanno e solo due anni più tardi viene rinvenuto il suo corpo.
Quando viene trovata morta anche Audrey Briggs, che aveva partecipato alla medesima festa, si pensa che i due delitti siano legati tra loro.
La detective Natalie Ward prende a cuore in maniera particolare queste indagini visto che le vittime sono bimbe indifese.
I primi sospettati sono le persone che conoscevano bene le bambine e quelle che lavoravano nel luogo dove si svolse la festa. I detective interrogano familiari, vicini di casa, insegnanti, le persone che erano alla festa ma sembra non ottengano risultati e temono che l'assassino colpisca ancora.
I polizieschi nei quali le vittime sono bambini toccano nell'animo e questo romanzo, che si trova in vendita online, non è da meno.
Natalie e la sua squadra cercano un assassino che ha potuto avvicinarsi a loro, forse perché le conosceva, e che si è approfittato della loro ingenuità e della loro debolezza per avere la meglio. Non c'è un movente sessuale, almeno questo viene risparmiato alle vittime, ma l'assassino è una persona che ha visione distorta della realtà e che sebbene sia integrato nella società è cresciuto con profondi problemi emotivi.
L'indizio per smascherarlo è il vestitino giallo delle vittime che è stato acquistato da un rivenditore online in stock, segno che l'assassino vuole uccidere altre bambine.
Chi sarà? Cosa lo spinge ad agire e a scegliere proprio quelle bambine?
I serial killer, come sappiamo leggendo altri libri, iniziano a uccidere qualcuno che conoscono bene e sarà così anche in questo caso?
Titolo: Il Compleanno (The Birthday)Autore: Carol Wyer
Anno: 2018
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 349
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.