5 luglio 2024

Il romanzo d'amore L'altra metà di te

Spaziando tra generi diversi mi sono imbattuta nel romanzo d'amore L'altra metà di te che si preannunciava una lettura poco impegnativa.

Nel complesso la trama ha del potenziale ma circa a metà sembra virare nello stereotipo del romanzo nello stile Cinquanta sfumature che non mi fa impazzire in quanto trovo superflue le performance erotiche degli innamorati.


romanzo amore L'altra metà di te


L'altra metà di te: la recensione

Rebecca è cresciuta nella comunità Amish della contea di Lancaster da dove se n'è andata consapevole che i suoi genitori l'avrebbero rinnegata per le proprie scelte.

La ventiseienne vive a Manhattan in un appartamento assieme all'amico Garrett e lavora come cameriera e come rider consegnando gli ordini con la sua bicicletta.

Rebecca spesso si ferma a Central Park per leggere e stare in tranquillità e un giorno inizia a parlare con un senzatetto. Lei ha difficoltà a rapportarsi con gli uomini per l'educazione ricevuta, ma con Alec riesce a confidarsi in quanto lo vede come asessuato e i due diventano amici.

Lei vorrebbe conoscere il passato di quest'uomo che capisce essere istruito e intelligente, però lui non vuole parlare di sé e dei motivi per i quali vive per strada.

Sin dall'inizio si capisce che tra Rebecca e Alec inizierà una storia, ma è impossibile conoscere quale sia la vera identità di quest'uomo affascinante che in passato aveva avuto una storia persino con la migliore amica di lei, la blogger Amelia.

Per recensire il romanzo autopubblicato da Oliva Ross e in vendita su Amazon devo fare uno spoiler e rivelare chi sia realmente quello che nei primi capitoli sembra un senzatetto.

All'inizio Rebecca appare come una ragazza seria che veste sobriamente senza mettere in risalto le sue forme, come se vivesse ancora nella sua comunità, e che aspetta l'uomo perfetto. L'amica le dice:;

L'ideale di maschio che ti sei creata nella testa non esiste

Alec appare gentile e lievemente ironico, forse un poco scontroso visto che non apprezza troppo interesse per la sua vita passata.

Dopo che i due iniziano la relazione cambiano parecchie cose.

Rebecca diventa più sensuale, anche se resta umile e non si sente all'altezza dell'uomo di successo con la quale esce.

Alec in realtà è un famoso scrittore e regista ed è ricchissimo!

Christian Heise è un uomo di successo, carismatico, affasciante e ironico che è adorato dalle donne.

All'inizio appare simpatico, ma quando viene alla luce chi sia veramente sembra trasformarsi in un uomo sempre impegnato tra lavoro ed eventi.

Lui vorrebbe lasciare fuori dal suo mondo Rebecca, però nel contempo, come un abile manipolare, le programma ogni aspetto della sua vita.

La giovane vergine diventa una focosa amante e numerose pagine descrivono i loro amplessi rendendo il romanzo adatto a un pubblico adulto.

Non voglio svelare il finale in quanto i due provengono da due mondi differenti e per loro sarà difficile continuare la relazione visto che finiscono sulle copertine delle riviste di gossip.

Alcune frasi che mi hanno colpito:

è straordinario vivere facendo ciò che si ama

il lusso vero [...] è avere il tempo da dedicare alle persone che si amano

Condivido queste affermazioni visto che anche per me è importante fare nella vita ciò che piace. La vita lussuosa nella quale tutto può essere comprato con i soldi, pure le persone, non è certo un modello a cui aspirare. Certo che avere un conto illimitato può far vivere molto bene senza preoccuparsi del domani.


Titolo: L'altra metà di te
Autore: Olivia Ross
Anno: 2022
Editore: Independently published
Pagine: 526

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.