12 aprile 2024

Cose che non abbiamo mai superato: un romanzo rosa

Cose che non abbiamo mai superato è il primo romanzo della serie Knockemout ed è una storia romantica con un pizzico di erotismo.

Non conoscevo la scrittrice Lucy Score, che sembra avere molto seguito sui social, e alcune recensioni entusiaste mi hanno convinto a scaricare il romanzo nell'edizione ebook.


Cose che non abbiamo mai superato: romanzo rosa


Cose che non abbiamo mai superato: recensione

Naomi Witt ha lasciato il fidanzato sull'altare e ora si ritrova a fare i conti con la sorella gemella, Tina, che le ha chiesto di raggiungerla in quanto si trova in difficoltà.

La sorella le ruba l'auto e i soldi e Naomi scopre pure di avere una nipote undicenne, Waylay, della quale ignorava l'esistenza. Naomi si sente responsabile per lei e chiede l'affido e per questo motivo accetta l'ospitalità che le offre una gentile signora di Knockemout in Virginia.

In principio viene scambiata per la sorella, visto che il loro aspetto è identico, ma in seguito quelli che incontra capiscono che lei è la gemella buona.

Nel frattempo, avendo bisogno di soldi, accetta di lavorare nel bar dell'affascinante Knox Morgan, un quarantenne tatuato, sexy, ricco e premuroso.

Già dalle prima pagine si comprende che tra loro nascerà una storia, però lui mette subito in chiaro che non desidera una relazione seria. Mostrandosi molto premuroso nei confronti di Naomi e Waylay nei fatti fa il contrario di quello che aveva detto e così la donna s'innamora di lui.

Knox dietro i suoi modi da duro ha un animo romantico, forse tenuto nascosto troppo a lungo in seguito a vicende del suo passato legate anche alla rivalità col fratello Nash che fa il poliziotto ed è altrettanto fascinoso.

Nella cittadina arrivano anche i genitori di Naomi e il suo migliore amico Stef e pure l'ex fidanzato che vorrebbe riallacciare i rapporti. Il ritorno di Tina mette tutti in pericolo in quanto la ragazza si è legata a personaggi loschi.


Il romanzo della Score si può classificare nel genere rosa con punte di erotismo vista la descrizione esplicita di molte scene di sesso tra i due protagonisti. La trentottenne Naomi sembra aver trovato l'uomo perfetto sotto tutti i punti di vista. Nei romanzi tutti i protagonisti sono sempre belli, simpatici e pure ricchi perpetuando così il modello del principe azzurro delle fiabe pronto a salvare la donzella in difficoltà.

Knox è proprio così e mi stupisco come tante donne abbiano apprezzato questo romanzo nel quale la protagonista viene spesso definita come una donna con la quale fare sesso senza impegno.

E io vivevo per essere desiderata.

Una storia molto diversa rispetto a quella appassionante di Miss Foley e il Dottor Ballard che consiglio di leggere.

Nel complesso la storia risulta prevedibile e con personaggi poco originali come l'amico gay pronto a dare consigli o i due protagonisti perfetti in tutto.

Non devi scusarti con gli altri per le decisioni che prendi per te stessa

L'autrice ha scritto altri due romanzi di questa serie, ma non m'interessa sapere come si è evoluta la storia tra Naomi e Knox visto che il finale in stile vissero tutti felici e contenti penso che possa essere sufficiente per concludere la storia.

Il titolo fa riferimento a vicende del passato di Knox che non si sono ancora chiarite, ma anche a quelle di Naomi che è fuggita dal fidanzato e deve fare pace con la sorella.


Titolo: Cose che non abbiamo mai superato (Things we never got over)
Autore: Lucy Score
Anno: 2022
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 576

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.