18 marzo 2024

La crema Perlier idratante vitaminica al melograno

Mi piace provare nuove creme per il viso per alternare la routine quotidiana di bellezza e perciò ho acquistato quella al melograno della Perlier.

La Kelémata è nata come azienda farmaceutica e ha oltre cinquant'anni di esperienza nella realizzazione di prodotti a base di erbe e piante medicinali e fanno del gruppo anche la Venus e la Victor.

Sono stata attratta anche dal fatto che sulla confezione venisse indicata come vegana e perciò non testata su animali.


crema Perlier idratante vitaminica melograno recensione


La crema Perlier al melograno

Nella linea di prodotti Perlier al melograno fanno parte saponi liquidi, gel doccia, acque profumate e creme per il corpo e per il viso.

Ho provato la crema idratante vitaminica, che viene suggerito di applicare mattina e sera sulla pelle ben detersa, acquistandola online per comodità.

La crema contiene il 96% di ingredienti di origine naturale e questo è l'INCI:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Shea Butter Ethyl Esters, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Theobroma Cacao Seed Butter, Sorbitan Olivate, Punica Granatum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Punica Granatum Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Creatine, Sodium Stearoyi Lactylate, Sodium Polyacrylate, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Come ben sapete i componenti sono indicati in ordine di grandezza e, in genere, nelle creme al primo posto ci sono l'acqua, un olio vegetale e la glicerina che facilitano la stesura.

In questa crema si trova un derivato del burro di karitè (Shea Butter Ethyl Esters) che assieme alla glicerina è un emolliente naturale.

Come idratante ed emolliente sono presenti anche il grasso estratto dai semi del cacao e un grasso derivato dall'olio di oliva.

Come ottavo componente viene indicato l'olio estratto dai semi di melograno (Punica Granatum Seed Oil). Questo grasso polinsaturo aiuta i processi metabolici della pelle e contiene molta vitamina E.

Le sue proprietà:

  • potente antiossidante
  • stimola la produzione di collagene
  • ammorbidisce la pelle
  • ripristina il pH

Per queste ragioni è indicato per la pelle secca, spenta e irritata, ma è adatto anche per i capelli.

Un altro componente presente nella crema idratante vitaminica è l'estratto di frutta del melograno che contiene vitamina E, vitamina C, polifenoli, acido pantotenico e vitamina B5.

Queste sostanze favoriscono la rigenerazione della pelle.


frutto melograno

Nella crema sono presenti anche la vitamina E e quella C e perciò giustamente viene indicata come trattamento vitaminico per la nostra pelle.

La crema ha un buon profumo e una consistenza morbida così che si stende molto facilmente, ma è bene massaggiarla sulla pelle per agevolarne l'assorbimento.

Il massaggio della pelle del viso è uno dei momenti piacevoli che dovrebbe accompagnare la nostra routine di bellezza, mattina e sera.

Ho utilizzato la crema idratante vitaminica al melograno Perlier per oltre un mese, solo la mattina, e devo dire che l'ho trovata piacevole. A distanza di ore dall'applicazione la pelle risulta sempre ben idratata però per la età preferisco cosmetici che contengano collagene o acido ialuronico.

Unica nota negativa i filtri solari presenti sono molto blandi e perciò penso sia adatta solo ai mesi invernali quando non si trascorrono molte ore sotto il sole.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.