16 aprile 2021

L'Erboristica: la linea natura di Athena's

L'erboristica è una linea di cosmetici ecosostenibili di Athena's. Negli ultimi anni sempre più aziende sono sensibili alle tematiche ambientali e questa è una cosa positiva perché si trovano in commercio molti più prodotti biologici rispetto a decenni fa.

Da molti anni sono attenta alle tematiche ambientali e la scelta dei prodotti per l'igiene della casa e per la cura della persona è una delle cose che metto al primo posto.

Questa linea nasce dalla tradizione erboristica artigianale e comprende cosmetici di qualità per il viso.

L'Erboristica: la linea natura di Athena's


La linea per il viso L'Erboristica

La linea di prodotti cosmetici per il viso L'Erboristica comprende diversi trattamenti tra i quali scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze.

Questi sono i valori dell'azienda:

  • sensibilità verso le tematiche ambientali
  • etica animalista
  • rispetto del territorio e delle sue risorse

I cosmetici di questa linea sono 100% vegetali, non contengono petrolchimici, siliconi e coloranti e sono vegani.

Oltre a questo sono dermatologicamente testati, testati al nichel, cromo e cobalto.

Le confezioni sono fatte con materiale riciclato, i flaconi sono riciclabili e gli ingredienti biodegradabili.

Per chi è attento alle tematiche ambientali e desidera usare cosmetici senza derivati chimici questa è un'ottima linea. Ho provato alcune creme per il viso che hanno dimostrato maggiore o minor efficacia, visto che  abbiamo pelle con caratteristiche differenti solo la prova diretta può far capire se sia adatto a noi.

Crema viso giorno all'acido ialuronico L'Erboristica

La crema antietà da giorno ha una protezione UVA e UVB molto importante per bloccare i danni che provocano sulla pelle i raggi solari. In estate uso una crema solare specifica ma negli altri mesi scelgo proprio una crema viso che abbia un filtro per prevenire l'invecchiamento cutaneo causato dai raggi solari.

Il flacone con l'erogatore è molto pratico e permette di dosare la giusta quantità di crema. Trovo che questo formato garantisca una maggiore igiene rispetto al classico barattolo nel quale si usano le dita per prendere la crema.

La crema viso L'Erboristica contiene il 99% di ingredienti naturali e acido ialuronico di provenienza vegetale. Questo acido è molto importante per prevenire la formazione di rughe.

La crema è molto leggera e si applica con un massaggio. Purtroppo però non l'ho trovata molto efficace in quanto non abbastanza idratante per la mia pelle.


Crema antietà al collagene vegetale L'erboristica

La crema antietà al collagene vegetale è un trattamento viso intensivo che ho trovato molto buono.

La crema contiene collagene vegetale, derivato da bio-fermentazione, e oli vegetali che apportano Omega 3 e Omega 6.

Questo cosmetico può essere usato sia al giorno sia alla notte per ricompattare la pelle e darle un aspetto più giovanile. Nel caso si usi al giorno è bene mettere, prima di uscire di casa, una crema solare che filtri i raggi UVA e UVB.

La crema ha un'ottima profumazione e si stende bene sul viso e lascia per tutto il giorno una bella sensazione.


Contorno occhi all'acido ialuronico L'Erboristica

La crema contorno occhi all'acido ialuronico e collagene vegetale L'Erboristica dovrebbe ridurre le rughe e nascondere i segni di stanchezza. La crema si stende bene e risulta leggera ma il suo effetto è, a mio parere, blando. Non sento al pelle nutrita in profondità.


Guardando gli ingredienti si legge che contiene Olio di Macadamia e Burro di Karité ma nel complesso sulla mia pelle non appare efficace né particolarmente idratante.

Come si vede non basta che una crema sia 100% vegetale ma occorre provarla e verificare quanto sia adatta alla nostra pelle del viso. Per questo sarebbe sempre opportuno ricevere dei campioncini per provarla qualche giorno.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.