15 gennaio 2024

Lacrime e stelle: un romanzo rosa

Lacrime e stelle è un romanzo rosa di Naike Ror pubblicato dalla casa editrice Always Publishing specializzata in letteratura femminile.

Questo libro è ambientato a Liverpool, anche se la città viene soltanto menzionata in quanto l'autrice racconta le relazioni tra le persone e perciò i luoghi passano in secondo piano.


Lacrime e stelle: romanzo rosa

Lacrime e stelle: romanzo rosa con York e Lancaster

Il primo capitolo del romanzo Lacrime e stelle è ambientato nel 2005 e introduce i personaggi di Archie Lancaster e Jaxon York i cui nomi rimandano ad ataviche rivalità.

La storia narrata si svolge 18 anni dopo quando i due sono cresciuti e lavorano negli uffici della Lancaster Industries.

Archie è il figlio del titolare, il severo Nevil, mentre il secondo è figlio di un sindacalista che è stato ucciso e che Nevil ha preso sotto la sua ala protettiva facendolo studiare nelle migliori scuole.

I due non si sopportano e la loro rivalità è palese.

Archie è sempre impeccabile e tratta tutti come un tiranno, ma si è fatto plagiare dal padre che ha scelto per lui come fidanzata Dolly.

Jaxon ha assunto da dieci anni come assistente Trixie Montgomery, una ragazza dal passato difficile che è divenuta tanto brava da gestire ogni problematica in ufficio.

Una sera trova Archie svenuto nel suo ufficio e salva e da lì inizia una travagliata storia di sesso e ricatti.

Non voglio rivelare troppo della trama ma per comprendere quello che diventerà il loro rapporto devo svelare che Trix, vuole farsi chiamare così, mette alla luce una bambina, Virginie, che affiderà alla cugina temendo quello che potrebbe fare Nevil se lo venisse a sapere. Questo resterà un suo segreto per molti anni.


Lacrime e stelle si può acquistare su Amazon anche in versione ebook e agli assidui lettori consiglio d'iscriversi a Prime Reading per avere la possibilità ogni mese di leggere gratis tanti titoli.

In varie parti del romanzo si parla della lotta tra York e Lancaster ma, sinceramente, ai giorni nostri questo mi pare fuori luoghi.

I Lancaster del racconto sono una ricca famiglia che ha interessi in tanti ambiti e che si fregia di un titolo nobiliare. Nevil viene descritto come un uomo senza scrupoli che manipola le persone e che elimina, anche fisicamente, chi si mette contro di lui.

Archie per alcuni aspetti è simile a lui, ma per altri è differente in quanto non vuole una donna che non ama e, leggendo l'ultimo capitolo, si capisce quanto sia capace di amare.

Jaxon è cresciuto pensando di essere stato fortunato a poter accedere a prestigiose scuole grazie a Nevil Lancaster e la sua dedizione al lavoro e la competizione con Archie sono un modo per dimostrare il proprio valore. In realtà Jaxon è figlio illegittimo di Nevil e, quando si viene a sapere, l'astio tra i due cresce.

In mezzo c'è Trix che ha avuto una grande occasione di riscatto entrando a lavorare in una grande azienda come assistente di Jaxon che diviene anche suo amico e confidente.

Mi ha lasciata un po' perplessa la relazione che iniziano Archie e Trix perché sembrano amarsi e odiarsi allo stesso tempo. All'inizio sembrerebbe che lui desidera appagare la voglia di vederla sottomessa, ma poi quando vanno in vacanza assieme si comprende che non sia così.

Archie però è debole e non vuole scontrarsi col padre, solo alla fine riesce a imporsi e a farsi valere.

Dall'altra parte, non si comprende per quale ragione Trix, una donna in carriera e con una certa stabilità economica, continui ad avere incontri con un uomo che a parole disprezza.

Nel racconto entrano altri personaggi come Dolly che appare come la classica donna che vuole sistemarsi sposando un uomo ricco e Scarlett, la sorella di Archie. Quest'ultima inizia una relazione incestuosa con Jaxon dopo che apprende che è in realtà è il suo fratellastro e questo è parecchio improprio.

Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è il comportamento della piccola Virginie che sembra avere pensieri da grande, un po' come la bimba del libro Alice non lo sa.

Nel complesso il romanzo rosa è coinvolgente nei primi due capitoli, mentre l'ultimo mi sembra abbia un epilogo accomodante, considerata la lotta che si erano fatti i genitori per ottenere l'affidamento della bambina.

Un giorno c'è una grande rivalità e quello successivo tutto è appianato e vivono d'amore e d'accordo su tutto! Davvero strano anche chi fa il tifo per un lieto fine che conclusa questa storia d'amore e d'odio.

Titolo: Lacrime e stelle
Autore: Naike Ror
Anno: 2023
Editore: Always Publishing
Pagine: 350

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.