1 dicembre 2023

Amore extra contratto: romanzo rosa ambientato a Londra

Amore extra contratto è un romanzo rosa, ambientato a Londra, che racconta una storia che fa sognare.

L'autrice è l'italiana Liz Mac Tea, scrittrice che ha all'attivo diversi libri, sempre di questo genere molto amato dalle donne di ogni età. 


Amore extra contratto: romanzo rosa ambientato a Londra


Amore extra contratto: la recensione

Anita Cavendish viene assunta come P.O., ovvero Personal Organizer, per mettere ordine nella vita di Robert Danton.

L'affascinante vicepresidente di una catena d'alberghi di lusso è apparso spesso sulle riviste di gossip per la frequentazione con donne appariscenti e di club esclusivi dove fare la tardi la sera.

Ora il padre desidera metterlo in riga e perciò Anita si trasferisce nella dépendance del loft dove vive a Saint Katharine Docks, un molo commerciale nel cuore della city con imbarcazioni, locali e negozi.

All'inizio Robert mal sopporta la presenza di Anita, tuttavia acconsente a mettere ordine nelle stanze di casa propria come desidera il padre, ma avverte la mancanza delle uscite serali alle quali deve rinunciare per essere puntuale agli impegni di lavoro.

La pratica che utilizza l'esperta è quella del decluttering, attività che dovremo fare tutti, almeno a ogni cambio di stagione per dare via le cose che non usiamo più.

Questo è solo l'inizio della storia che viene narrata a due voci dai protagonisti così da avere una visione completa dei loro pensieri.

Anita incarna la bella ragazza dedita al lavoro e senza vizi, al contrario Robert appare come un uomo abituato ad avere tutto.

Riporto un suo pensiero su Anita e sul proposito di sedurla per poter continuare a fare ciò che desidera, come confida all'avvocato Sullivan:

tanto si sa che tutte le donne, quando si innamorano, possono fare qualsiasi cazzata per amore.

Davvero gli uomini pensano questo di ogni donna e le donne per amore sono disposte a tutto?

Il pensiero mi sembra piuttosto maschilista, ma continuando la lettura si vede come Robert cambi atteggiamento e metta su piani differenti ciò che desidera.

Il libro, che si può trovare su Amazon, ha alcuni errori che fanno pensare che il lavoro di revisione non sia stato accurato, ma niente di grave.

Nel complesso la lettura è piacevole e consigliata a chi ama le storie d'amore prevedibili e con un finale che fa sognare.

Titolo: Amore extra contratto
Autore: Liz Mac Tea
Anno: 2021
Editore: Blueberry Edizioni
Pagine: 265

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.