Scelgo con cura i cosmetici da utilizzare e negli ultimi tempi ho scoperto i rossetti Deborah che contengono il 95% d'ingredienti naturali.
L'inci è uno dei criteri che mi guida nella scelta, ma non è l'unico perché un prodotto deve piacermi ed essere adatto alle mie necessità.
Il rossetto liquido Mat di Deborah: recensione
Deborah è un'azienda cosmetica milanese che, in regola con la normativa europea, utilizza ingredienti non testati sugli animali e già questa è un'ottima cosa.
Quando ho visto uno scaffale dedicato a questa nuova linea di prodotti ho subito acquistato un rossetto visto che in precedenza ero rimasta soddisfatta degli smalti.
Sul sito si può leggere nel dettaglio l'inci che, guardando il biodizionario, è abbastanza buono.
Quello che mi premeva era trovare un cosmetico per le labbra a lunga durata, con bei colori adatti al mio incarnato e con ingredienti naturali, perciò sono rimasta contenta di questi rossetti.
Non mi sono accontentata di provarne uno solo e così ho acquistato tre rossetti di diversa colorazione della linea Mat formula pura che comprende 9 differenti gamme cromatiche.
Il rossetto liquido si applica con facilità e le labbra rimangono ben idratate, grazie alla presenza di dell'olio di girasole e di albicocca e del jojoba. Portandolo in borsa si può ritoccare durante la giornata perché sappiano che tende a togliersi quando si beve qualcosa poggiando le labbra sul bicchiere. La tenuta mi è sembrata in linea con quella di altri cosmetici.
I colori che ho scelto sono indicati per occasioni differenti e ogni donna può trovare quello adatto.
Il colore Mauve 05 è un bel rosso vivace, quasi fucsia, che è indicato per la sera perché non passa inosservato e spicca sulla pelle chiara del mio viso.
Il colore Nude 01 è un color carne che dà una leggera colorazione alle labbra e perciò è indicato per tutti i giorni in quanto non è molto appariscente. Questo è il mio preferito e quello che ho utilizzato più spesso visto che ho l'abitudine di applicare il rossetto sulle labbra ogni giorno per completare la routine di bellezza molto importante nei mesi estivi.
Per trovare una via di mezzo ho preso il colore Nude Rose 02 che è un rosa, finché non l'ho provato sulle labbra non ero riuscita a capire se mi piacesse e fosse adatto a me. Il colore non mi fa impazzire in quanto mette poco in risalto le labbra.
L'involucro del rossetto è completamente riciclabile nella plastica, avendo però l'accortezza di eliminare ogni residuo di prodotto dall'interno.
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.