17 agosto 2022

Prendersi cura delle labbra in estate

In estate è molto importante seguire una routine di bellezza per la cura delle labbra per contrastare la disidratazione causata dal caldo e dal sole e per essere sempre al meglio.

Esistono molti prodotti cosmetici che aiutano a prendersi cura proprio di questa parte del viso che valorizza la nostra femminilità e il nostro sorriso che dice più di molte parole.

Ogni donna sa che prendersi cura del proprio aspetto è fondamentale per sentirsi bene con se stesse e avere un aspetto curato.

Prendersi cura delle labbra in estate


Prendersi cura delle labbra in estate

Per curare la bellezza delle labbra possiamo per prima cosa utilizzare un prodotto esfoliante come uno degli scrub per labbra di Douglas scegliendo quello che riteniamo adatto a noi. Come per tutti i prodotti cosmetici si può variare la marca dello scrub a ogni stagione optando per uno che abbia dei benefici aggiuntivi.

Io amo i prodotti biologici ed ecologici e perciò prediligo proprio i cosmetici che sono rispettosi dell'ambiente e che non sono testati sugli animali e in una profumeria multimarca trovo sempre l'opzione giusta.

Lo scrub delle labbra può essere fatto una volta alla settimana in modo da ammorbidirle, levigare la mucosa labiale ed eliminare le pellicine grazie alla leggera azione abrasiva.

Il cosmetico va applicato con leggeri movimenti che aiutano anche a stimolare la microcircolazione.

La cosa importante è non utilizzarlo in presenza di lesioni o screpolature e in questo caso attendere che siano guarite.

Dopo questo trattamento che rende le labbra compatte e lisce si possono applicare dei balsami nutrienti e idratanti con ingredienti specifici come il burro di karitè, la glicerina e l'olio di mandorla.

In estate è bene usare anche per le labbra dei prodotti specifici che contengano un filtro solare perché sappiamo che i raggi UV sono i principali fattori dell'invecchiamento cutaneo. Le creme solari per il viso e il corpo ormai sono entrate a far parte della nostra routine di bellezza, soprattutto in estate, ma molte donne non pensano a proteggere allo stesso modo le proprie labbra.

La cura di questa importante parte del viso passa anche da una giusta assunzione di liquidi che aiutano a mantenere l'idratazione tutto il giorno evitando screpolature.


labbra rosso fragola estate

Nei mesi estivi è bene anche fare un pieno di vitamine A, B e C che aiutano a mantenere la giusta l'idratazione cutanea e perciò è bene consumare tante verdure e la giusta quantità di frutta anche sotto forma di succhi o estratti naturali.

Per dare colore alle labbra durante la giornata si può applicare un lucidalabbra idratante ed emolliente che al mare dona un look naturale e allo stesso tempo curato. Il formato in stick è ideale da tenere in borsetta per applicarlo di frequente, in modo che rimangano sempre ben idratate, mentre è meglio evitare di umettarle con la lingua perché si avrebbe l'effetto opposto.

Nelle serate estive si possono usare dei rossetti rimpolpanti dalla texture morbida che valorizzano le labbra e il sorriso che è il nostro biglietto da visita quando ci rapportiamo con gli altri.

A fine giornata è importante detergere il viso per eliminare ogni traccia di cosmetici, anche dalle labbra, utilizzando un prodotto delicato e per una coccola aggiuntiva si possono usare degli oli idratanti e nutrienti che mantengono la pelle giovane.


logo

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.