13 aprile 2023

L'integratore Natura Mix Advanced Energia di Aboca

L'integratore Natura Mix Advanced Energia di Aboca è pensato per chi svolge una vita dinamica, pratica e sport oppure fa un lavoro che prevede sforzo fisico.

Nello specifico dovrebbe aiutare ad avere una maggiore energia fisica e mentale grazie alla sua formulazione con 100% di ingredienti naturali.

In teoria un'alimentazione equilibrata dovrebbe garantire l'apporto di tutti i nutrimenti, ma spesso non è così e si presenta la necessità d'integrare alcuni nutrienti.


integratore Natura Mix Advanced Energia Aboca


Natura Mix Advanced Energia: la recensione

Per prima cosa descrivo il prodotto frutto della ricerca scientifica Aboca che va ad aggiungersi ai tanti prodotti dell'azienda italiana specializzata in integratori naturali che conosco da diversi anni e che apprezzo anche per le tante offerte rivolte ai clienti.

La confezione dell'integratore Natura Mix Advanced Energia di Aboca contiene 10 flaconi da 15 g che vanno assunti la mattina da soli o con un poco d'acqua. La dose consigliata è di un flaconcino o di metà, in questo caso quello aperto va conservato in frigorifero. Va tenuto presente che contiene caffeina e che perciò non è adatto in gravidanza e allattamento e per i bambini.

Natura Mix Advanced Energia contiene estratto di Eleuterococco che aiuta ad avere una maggiore concentrazione mentale e fisica, estratti di Ginseng e Guaranà che contrastano la fatica fisica e un mix di frutti rossi Cyanidin-3 che apportano un alto contenuto di antociani.

Guardando l'elenco degli ingredienti si legge: Miele, Mirtillo succo concentrato, Sambuco succo concentrato, Mora succo concentrato, Estratto di succo di Mela, Acqua, Ginseng radice estratto secco, Guaranà semi estratto secco, Lemon lime aroma naturale, Eleuterococco radice estratto secco.

L'integratore è perciò completamente naturale, ma la presenza del miele non lo rende adatto ai vegani. Non essendo troppo intransigente con questo ingrediente di derivazione animale ho assunto l'integratore in concomitanza con una settimana nella quale avevo previsto una maggiore attività sportiva.

Il succo si presenta liquido al punto giusto e con un bel colore violaceo, si assume bene anche senza aggiungere acqua e il sapore risulta gradevole. A parte il miele, che secondo me si potrebbe sostituire con un altro dolcificante vegetale tipo lo sciroppo di datteri, gli ingredienti sono ottimali.

Riportando la mia esperienza diretta, confermo che è stato un valido supporto nelle giornate nelle quali ho praticato per molte ore escursionismo, non potrei però quantificare quanto sia stata la sua rilevanza.

Facendo solo una pausa per uno snack a metà mattina e un pranzo a base di barrette di cereali e frutta secca sono arrivata al tardo pomeriggio sempre con tanta energia e senza sentire la fatica, sebbene abbia percorso sentieri con parecchio dislivello e sotto il sole.

Ho apprezzato nell'integratore Aboca la presenza del succo liofilizzato di mirtillo per la sua azione antiossidante, sempre importante per mantenere il fisico giovane, e del succo liofilizzato di sambuco che supporta le difese naturali dell'organismo.

Si può acquistare l'integratore anche online su Amazon dove si trova spesso scontato.

Nel complesso è promosso anche per la confezione riciclabile in ogni sua parte, dall'astuccio in carta, al flacone in vetro e ai tappi in alluminio.

Ringrazio Aboca per l'omaggio del prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.