9 dicembre 2022

Chi era mio padre? Il thriller di Nicola Rocca

Chi era mio padre? é un bel trhiller scritto da Nicola Rocca. L'autore è conosciuto per la serie con protagonista il commissario Walker e quella con lo scrittore Roberto Marazzi.

Rocca ha fondato la casa editrice EnneErre con la quale pubblica le sue opere molto apprezzate dal pubblico.

Con questa premessa ho iniziato la lettura del romanzo che mi ha conquistata sin dalle prime pagine.


Chi era mio padre? thriller Nicola Rocca


Chi era mio padre? La recensione del thriller

La protagonista del thriller di Nicola Rocca è la quarantenne Anna che lavora come operaia in un paese di provincia.

Un giorno ascolta dei pettegolezzi sul fatto che lei sarebbe il risultato di una relazione che la madre avrebbe avuto con un uomo sposato.

Si confida col marito e chiede spiegazioni alla madre che nega tutto.

Anna vuole scoprire la verità anche perché sente che la sua famiglia sta nascondendo dei segreti legati anche al fratello morto anni prima in un incidente.

La donna chiede l'aiuto all'ex agente Francesco Martinelli che dopo la morte della moglie è in profonda crisi.

Spulciando tra i fatti di cronaca dell'epoca scoprono il nome dell'uomo che potrebbe essere il vero padre di Anna ma stanno portando alla luce fatti che dovevano essere tenuti segreti e perciò corrono un grave pericolo.

Il romanzo Chi era mio padre?, che potete scaricare da Amazon, è un thriller ricco di colpi di scena e molto piacevole da leggere.

L'autore ha ideato una storia originale con personaggi realistici come Anna che riesce a trovare indizi come una provetta investigatrice o il fascinoso Martinelli che trova una ragione per andare avanti dopo la tragedia che lo ha colpito.

Tante volte, quando sei dentro fino al collo in un problema, ti sembra che non ci sia soluzione.

Tra riesumazioni di cadaveri e visite in manicomio i tasselli del mosaico s'incastrano e la verità viene a galla. I buoni non sono sempre buoni come dice un testimone che sarà la chiave per risolvere il caso.

A volte è meglio non sapere e rimane nel dubbio, piuttosto che venire a conoscenza di un'agghiacciante verità.

L'ambientazione in provincia è perfetta perché solo in un paese dove tutti si conoscono e la rispettabilità di una famiglia può essere messa in discussione potevano accadere questi fatti.

La cattiveria della persona implicata nella vicenda mi ha ricordano la nonna della piccola Nori, la protagonista del romanzo Cinquanta modi di dire pioggia, che teneva molto alle tradizioni e per questo era disposta a tutto.

La lettura di questo romanzo di Nicola Rocca mi ha tenuta incollata alle pagine tanto era curiosa di sapere come si evolvesse la vicenda e chi fossero i cattivi.

Titolo: Chi era mio padre?
Autore: Nicola Rocca
Anno: 2014 (3 edizione 2021)
Editore: EnneErre
Pagine: 386

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.