1 agosto 2022

Sedivitax Advanced: un integratore per aiutare il sonno

Penso che un po' a tutti capiti di avere difficoltà a dormire o di avere un sonno agitato per svariate cause e perciò occorre cercare di risolvere il problema aiutandosi anche con un integratore specifico.

Sedivitax Advanced è un prodotto in capsule o in gocce che favorisce l'addormentamento e aiuta a rilassarsi.

L'ho utilizzando per diversi giorni per dare un'opinione sincera sugli effettivi benefici.


Sedivitax Advanced integratore sonno Aboca


Sedivitax Advanced: un integratore Aboca

In passato avevo già utilizzato gli integratori Aboca, come quelli per il metabolismo, e così ero entusiasta di provare Sedivitax Advanced per vedere se fosse più efficace di altri prodotti che mi erano stati consigliati.

L'integratore alimentare, che può essere assunto a partire dai 12 anni, è contenuto in un flacone da 70 capsule e contiene molecole naturali che aiutano il rilassamento e migliorano la qualità del sonno.

Nello specifico contiene:

  • passiflora
  • valeriana
  • melissa
  • biancospino

Questi componenti sono ottenuti attraverso un esclusivo processo tecnologico estrattivo, chiamato LPME (Liquid-Phase Microextraction), messo a punto dalla ricerca Aboca.

Secondo le indicazioni deve essere assunto la sera per favorire il sonno e il riposo grazie alla presenza di passiflora e valeriana, ma anche durante il giorno per aiutare il rilassamento e ridurre l'irritabilità per merito della melissa.

Alla sera viene consigliato di assumere 2-3 capsule e la mattina una soltanto per essere così rilassati per tutta la giornata.

I disturbi legati all'addormentamento e alla qualità del sonno possono avere diverse cause e sono anche legati all'età ed è importante ricordare che gli integratori vanno assunti dopo la consultazione del proprio medico perché alcuni potrebbero interferire con le cure che si stanno facendo.

Come al solito sono a leggere la composizione sul flacone: Valeriana (Valeriana officinalis) radice polvere, Passiflora (Passiflora incarnata) foglie estratto secco*, Biancospino (Crataegus monogyna) sommità fiorite polvere*, Gelatina, Biancospino (Crataegus monogyna) sommità fiorite estratto secco*, Melissa (Melissa officinalis) foglie estratto secco*, aroma naturale di lavanda, Valeriana (Valeriana officinalis) radice estratto secco.

Gli ingredienti biologici, indicati con l'asterisco, sono il 51,57% ma quello che mi è saltato all'occhio è la gelatina, sarà di provenienza vegetale?

Ho fatto così alcune ricerche e quella usata da Aboca nei suoi prodotti è di provenienza animale perché dicono che sia migliore, in realtà esistono delle gelatine vegetali ottime. Visto che sono vegana non posso assumere queste capsule ma per quanto riguarda l'integratore esiste sotto forma di gocce che è la scelta ottimale per me.


In realtà ho utilizzato l'integratore aprendo le capsule e ingerendolo ma in questo modo si sente un cattivo sapore e non sono sicura che l'efficacia sia la stessa visto che le capsule sono fatte apposta per transitare nello stomaco e sciogliersi nell'intestino.

Le capsule hanno un odore molto intenso che si percepisce appena si apre il flacone e che mi ha ricordato quello della camomilla.

Io non ho problemi nell'addormentarmi ma nell'avere un sonno regolare perché spesso mi capita di svegliarmi durante la notte e di non riuscire più a dormire oppure di svegliarmi tante volte e non riposare così per un tempo sufficiente.

Assumendo una capsula prima di dormire ho visto che mi fa rilassare e venir sonno ma mi sono svegliata ugualmente durante la notte perciò nel mio caso non ha risolto il problema.

Ringrazio Aboca per l'omaggio degli integratori.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.