29 luglio 2022

Due vite, un destino: una storia d'amore

Due vite, un destino è un romanzo del genere rosa scritto da Elizabeth Rose, un'atrice italiana che penso usi uno pseudonimo visto che online non si reperiscono informazioni su di lei.

La storia è carina ma i personaggi presentano troppe cose in comune con i protagonisti dei romanzi rosa di una volta nei quali le donne trovavano l'unico amore della loro vita e vivevano felici e contente.

Sarò troppo cinica ma nella realtà, ai giorni nostri, quante donne trovano l'amore vero nel primo uomo del quale s'innamorano?


Due vite, un destino: Elizabeth Rose


Due vite, un destino

Il titolo Due vite, un destino fa proprio pensare che i due protagonisti siano destinati a stare assieme nonostante le premesse non siano incoraggianti, un po' come nel romanzo Noi in un istante.

Amy Ascott, dopo un'infanzia con genitori pessimi, è riuscita a laurearsi e ora è un ottimo chirurgo e segue altri colleghi che stanno facendo il tirocinio.

Un giorno al pronto soccorso incontra il detective Mike Warren, un quarantenne vedovo e con due figli, e tra i due scocca la classica scintilla.

Mike è titubante nel farsi avanti perché ha una famiglia ed è molto più grande di Amy e crede che una dottoressa meriti un uomo con un livello sociale superiore al suo suo.

Amy si confida con l'amica Lauren, molto più esperta di uomini, e capisce che deve provare a vivere una storia d'amore visto che ormai ha 29 anni.

La storia tra Mike e Amy sembra andar bene perché anche i figli adolescenti di lui l'accettano ma alcuni avvenimenti sembrano far finire la loro relazione nel peggiori dei modi.

Il romanzo, che si può scaricare da Amazon, si legge con piacere e i protagonisti sono due belle persone molto altruiste e amorevoli.

Mike mette al primo posto la propria famiglia e senza l'approvazione del padre Hank e dei figli non vivrebbe la storia d'amore.

Amy si è ritrovata a crescere il piccolo Brian, figlio di una sua amica, e in questo mostra come abbia molto amore da dare.

Non voglio svelare di più della trama che negli ultimi capitoli mescola un grave tentativo di stalking e di violenza che fa temere il peggio per la bella e brava Amy.

Quello che mi ha lasciata perplessa è la necessità di avere nei romanzi rosa protagonisti belli, perfetti e senza difetti e che la donna debba essere quella bisognosa di un uomo forte che la salvi.

Quanto è credibile questa storia d'amore? Per me poco ma leggere belle storie d'amore fa sognare e pensare che si possa davvero trovare l'anima gemella in maniera inaspettata.

Titolo: Due vite, un destino
Autore: Elizabeth Rose
Anno: 2020
Editore: Independently published
Pagine: 306

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.