4 maggio 2022

Noi in un istante: una romantica storia d'amore

Noi in un istante è una storia romantica narrata alternativamente dai due protagonisti, Henna e Bodhi, che vivono una storia d'amore tenera, passionale e complicata.

In fondo l'amore è proprio una commistione di sentimenti che rendono vivace il rapporto, che noia sarebbe se tutto filasse liscio!

Non conoscevo l'autrice Jewel E. Ann e mi è piaciuto il suo modo di raccontare la storia che si conclude senza lasciare spazio a un possibile sequel.


Noi in un istante: una storia romantica


Noi in un istante: la recensione

Il romanzo Noi in un istante si può scaricare gratuitamente su Amazon Prime Reading e trovo che avere molti titoli a disposizione sia ottimale per chi ama leggere.

Henna è una giovane di diciannove anni che va al festival musicale Coachella da sola visto che il padre all'ultimo minuto si è sentito male. Per fatalità si ritrova a condividere il taxi con Bodhi che lavora come tecnico delle luci sul palco.

Per lei scocca il colpo di fulmine e tra una battuta e l'altra fa capire all'uomo il suo interesse. I due s'incontrano più tardi e passano diverse ore assieme attratti reciprocamente.

Quando la ragazza torna nella sua vecchia scuola per terminare gli studi che aveva interrotto a causa di un incidente trova come consulente il signor Malone, il suo Bodhi.

Henna abita nella grande casa sulla collina con la madre Juni e il patrigno Zach, famoso discografico, mentre Bodhi in un ranch col padre invalido e malato.

Sembra proprio inevitabile che tra i due inizi una relazione ma Henna spronata dalla madre, che per lei è come un'amica alla quale racconta tutto, decide di viaggiare per il mondo e fare nuove esperienze.

Questa è solo la prima parte del romanzo d'amore che racconta come un grande amore possa nascere e crescere e nessuno ostacolo possa farlo concludere.

La legge di Henna e Bodhi: quando l'amore esplode, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme all'amore, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

La Jewel riesce a rendere credibile la storia ma i protagonisti sono troppo perfetti nelle loro imperfezioni.

Henna è molto bella, simpatica, estroversa e nasconde un grande talento artistico.

Bodhi è bello, sensuale e un perfetto amante capace di dolcezza e passione.

Cosa ostacola la loro storia d'amore?

Henna dopo l'incidente ha forti dolori e perciò fuma marijuana a scopo terapeutico e deve lasciare la scuola per non essere d'ostacolo alla carriera di lui.

Bodhi è stato la causa dell'incidente che costringe sulla sedia a rotelle il padre e perciò si sente in obbligo verso di lui e sacrifica tutto per accudirlo.

La storia narrata è ben scritta e fa sognare le donne che vorrebbero trovare un uomo che racchiude dolcezza e passione e che sia così innamorato come Bodhi. Nel romanzo ci sono diverse scene di sesso descritte senza troppa morbosità come in altri libri di successo degli ultimi anni.

Non voglio svelare troppo della trama ma ho trovato molto bello che i due in momenti diversi decidano di andare in giro per il mondo a vedere nuove cose e a fare esperienze. Amare significa anche avere fiducia dell'altro e lasciare che viva la sua vita, se il destino vuole ci sarà sempre tempo per stare assieme e coronare il sogno di un matrimonio e di fare una famiglia.

La madre dice a Henna:

Ama liberamente, ma non lasciare mai che l'amore sia per te un'ancora. Non preferire mai l'amore alla vita.

Per chi come me è disilluso dall'amore potrà far piacere leggere una bella storia con una protagonista che da giovane ribelle si trasforma in donna.

Titolo: Noi in un istante (A Place Without You)
Autore: Jewel E. Ann
Anno: 2020
Editore: Always Publishing
Pagine: 339

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.