19 giugno 2022

Filorga Hydra- Hyal: la mia recensione

Sono tanti anni che utilizzo per la cosmesi prodotti con ingredienti naturali ma sono sempre curiosa di scoprire nuovi prodotti e nuovi brand. Perciò con molto entusiasmo ho accettato di provare il siero concentrato Hydra-Hyal di Filorga.

L'acido ialuronico è un alleato importante per contrastare i segni dell'invecchiamento e questo è uno dei punti di forza del siero.


Filorga Hydra- Hyal recensione


Filorga Hydra-Hyal

Il siero concentrato è contenuto in un flacone con un tappo a pompa che serve per aspirare il siero dalla consistenza simile a un gel ma più liquido così da applicarlo con facilità sulla pelle.

Il flacone è molto bello ed elegante, perciò adatto a un prodotto di un'azienda francese esperta in medicina estetica dal 1978.

Il siero concentrato contiene 5 tipi diversi di acido ialuronico e, a detta dell'azienda, dovrebbe avere un effetto rimpolpante ed elasticizzante già dalla prima applicazione.

Cosa aspettarsi dal siero:

  • lunga idratazione
  • pelle elastica
  • pelle rimpolpata
  • effetto rimpolpante
  • pelle rigenerata

Il siero ha una profumazione buonissima che inebria i sensi ed è gradevole da utilizzare anche perché viene assorbito molto velocemente. Il prodotto va applicato mattina e sera dopo la detersione della pelle di viso e collo e prima dell'applicazione della crema che si usa come routine quotidiana.

Dopo l'utilizzo la pelle risulta luminosa ed elastica ma è sempre difficile rendersi conto dei miglioramenti.

Un trattamento viso non può essere miracoloso ma la presenza di cinque tipologie di acido ialuronico rende Hydra-Hyal un buon siero che rende la pelle elastica e liscia.

I prodotti Filorga si possono trovare in vendita anche su Amazon se non fossero reperibili nella propria città.

Sono sempre attenta all'INCI dei prodotti cosmetici che utilizzo, che cerco di ridurre come numero perché non abbiamo bisogno di troppi trattamenti, perciò ho letto con attenzione quello del siero per capire cosa contenesse.

Tra gli componenti c'è l'estratto di Sophora Japonica che aiuta a contrastare l'invecchiamento ma è presente in modica quantità, sapete che gli ingredienti sono scritti in ordine partendo da quello in maggiore quantità.

I diversi tipi di acido ialuronico sono in buona percentuale e sono presenti anche diversi componenti naturali. Cosa molto positiva è l'assenza di siliconi e parabeni però nell'INCI si trovano alcuni polimeri sintetici ma senza dubbio la composizione è un buon compromesso tra efficacia e naturalezza.

La mia esperienza d'uso è positiva perché il siero concentrato è molto gradevole da usare e ho notato un leggero miglioramento nella levigatezza della mia pelle.

Prodotto ricevuto in omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.