8 dicembre 2021

Mentre la mia piccola dorme: un romanzo giallo

Mentre la mia piccola dorme di Mary Higgins Clark si può classificare come un libro giallo.

Non si può definire un capolavoro ma ogni tanto una lettura leggera fa bene per distendersi e non pensare troppo e perciò i romanzi di questa autrice sono l'ideale.

Da questo romanzo è stato tratto anche un film per la televisione, carino ma poco avvincente.


Mentre la mia piccola dorme


Mentre la mia piccola dorme

La protagonista è la giovane Neeve, figlia di un ex poliziotto, che ha preso dalla madre, uccisa quando lei era piccola, la passione per la moda.

La ragazza si occupa di scegliere abiti molto costosi per il guardaroba di molte celebrità abbinandoli anche ad accessori quali scarpe, borsette e capelli che vende nel suo negozio.

Tra le sue clienti c'è la scrittrice di cronaca mondana Ethel Lambston che un giorno sparisce senza lasciare notizie e senza neppure aspettare gli abiti che lei doveva consegnarle. Combinazione la sua scomparsa avviene prima dell'uscita di un suo articolo sul mondo della moda nel quale avrebbe dovuto svelare cose compromettenti.

Quando il corpo della scrittrice viene ritrovato i sospetti cadono sul nipote, sull'ex marito e su alcuni personaggi legati al mondo della moda.

Anche la vita di Neeve però sembra in pericolo, chi sarà l'assassino?

Il romanzo Mentre la mia piccola dorme è molto piacevole da leggere e la storia è ricca di sfaccettature e di personaggi interessanti. L'autrice riesce molto bene a descriverli e a rendere la trama interessante e ricca di suspense.

Il lavoro di Neeve ci permette di conoscere alcuni aspetti nascosti del mondo della moda e capire gli intrighi che si possono nascondere dietro la nascita di marchi famosi. Vediamo come ci possano essere invidie e scandali e come la figura dei giornalisti di moda sia determinante per il successo di un atelier, forse dietro a questo si nasconde la verità?

Ho trovato la protagonista molto frizzante e determinata a scoprire la verità, anche rischiando la propria vita Il colpevole è una persona che non immagineremo mai.

Titolo: Mentre la mia piccola dorme (While My Pretty One Sleeps)
Autore: Mary Higgins Clark
Anno: 1989
Editore:Sperling & Kupfer
Pagine: 368

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.