13 agosto 2021

I prodotti dell'Estetica Cinica VeraLab

Ho acquistato alcuni prodotti cosmetici dell'Estetica Cinica dopo aver letto recensioni entusiaste di molte donne che sui social raccomandano questa azienda.

Rispetto ad altri brand, come Fitocose che rimane uno dei miei preferiti, i prodotti VeraLab non hanno un assortimento molto ampio e perciò ho provato quelli che ritenevo fossero più adatti alle mie esigenze.


prodotti Estetica Cinica VeraLab recensione


I prodotti dell'Estetica Cinica

Acquisto spesso online i cosmetici perché voglio creme che siano ecologiche e naturali, ovvero prive di derivati del petrolio e di sostanze chimiche, filosofia che si adatta al mio essere vegana.

Sul loro sito si legge che utilizzano materie prime ecosostenibili, grazie a estrazioni a basso impatto ambientale e a ingredienti di derivazione naturale certificata, e con packaging realizzati con materie prime rinnovabili.

I prodotti dell'Estetica Cinica non mi hanno soddisfatta appieno perché l'INCI non è completamente verde ma sono presenti sostanze che vorrei evitare.

Veniamo alle mia esperienza di utilizzo di alcuni prodotti. Come al solito ricordo che ognuno di noi ha una pelle con caratteristiche differenti e perciò quello che va bene a una non è adatto a un'altra.

Lo spumone VeraLab

Lo spumone è uno dei prodotti maggiormente consigliati da chi utilizza i prodotto VeraLab.

Questo è un detergente per il viso molto delicato che dovrebbe non solo pulire la pelle ma anche idratarla. La mousse è davvero delicata e trovo che sia piacevole da usare sulla pelle del viso e del collo.

Svolge la sua azione e penso che sia un buon prodotto da usare in tutte le stagioni, anche in estate quando la pelle necessita di una cura maggiore per l'esposizione prolungata al sole.

Per quanto riguarda l'INCI lo spumone mi ha soddisfatta abbastanza anche se come secondo ingrediente troviamo un tensioattivo da pallino rosso.


Brightening Eye Mask VeraLab

Brightening Eye Mask

Avevo necessità di acquistare un cosmetico per gli occhi che mi desse maggiore nutrimento e idratazione, perciò ho provato Brightening Eye Mask. In realtà non è una crema ma una maschera che combatte l'invecchiamento, riduce le borse e le occhiaie dando uno sguardo luminoso.

Si applica la sera con il pennellino e dopo 15 minuti con gli occhi chiusi si toglie l'eccesso con una velina. Già questa procedura ogni sera diventa un lavoro e non ho la pazienza per farlo.

Va detto che la crema è molto fresca e perciò mi è piaciuta anche se preferisco una crema contorno occhi classica. 

Crema Zero Rughe

Ho ricevuto in omaggio la Crema Zero Rughe che è adatta alle pelli mature e, grazie alla sua consistenza ricca, nutre le pelli secche.

La crema è abbastanza densa e si fatica a stenderla e perciò penso che dovrebbe essere migliorata la texture. Una volta applicata sul viso non è mi è apparsa così idratante come promesso e sulla mia pelle rimane un effetto oeloso che non mi piace. Il suo costo mi sembra davvero eccessivo se confrontato con quello di altre creme come quelle dell'Erboristica che sto utilizzando in questo periodo e che sono molto più naturali rispetto a questa.

Va detto che contiene ingredienti naturali come l'Haberlea Rhodopensis che stimola produzione di elastina e collagene e uniforma il colorito della pelle, la Vitamina C e l'Acido ialuronico che sono importanti per combattere l'invecchiamento.

Mi spiace scrivere recensioni negative ma mi sembra che il rapporto qualità/prezzo dei prodotti cosmetici VeraLab non sia soddisfacente.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.