23 settembre 2020

W. K. Kellogg i cereali vegani senza zuccheri aggiunti

A colazione amo variare e quando devo gustare dei cereali vado sul sicuro scegliendo Kellogg's.

Grazie a trnd che mi ha omaggio di alcune confezioni ho potuto provare i nuovi cereali del brand W. K. Kellogg, presente sul mercato italiano dal 2018. Sono adatti a chi come me desidera mangiare sano senza rinunciare al gusto.

A volte mi concedo qualche sfizio ma, se devo scegliere cereali o barrette, prediligo quelle senza zuccheri aggiunti e che contengano buona e croccante frutta a guscio.

W. K. Kellogg i cereali vegani senza zuccheri aggiunti


W. K. Kellogg i cereali senza zuccheri aggiunti

La gamma di prodotti W. K. Kellogg comprende diversi tipi di cereali e di barrette e io ho provato, e distribuito a familiari e colleghe, i cereali senza zuccheri adatti a chi segue una dieta vegana.

Fanno parte di questo brand altri cereali, che hanno caratteristiche differenti, ma voglio parlare solo delle due tipologie che ho provato e sulle quali posso esprimere il mio ponderato giudizio.

Per me questi cereali sono una scelta ottimale per fare una colazione nutriente, abbinandoli a frutta di stagione, e che apporti una giusta quantità di minerali. La mattina faccio colazione sempre a orari diversi e, quando non esco presto, mi piace sedermi al tavolo e prendermi tutto il tempo per gustare qualcosa di buono, senza fretta.

La mia colazione ideale è fatta con prodotti golosi, saporiti, nutrienti e che si gustino volentieri. A volte preparo una torta e dei pancake ma gustare i cereali mi dà più soddisfazione.

Vediamo nel dettaglio i singoli prodotti.

W. K. Kellogg Senza Zuccheri Aggiunti Granola Frutta Secca

Questa deliziosa granola di cereali integrali al forno contiene anche mandorle, anarcardi e scaglie di cocco, quest'ultimo però si sente pochissimo.

Oltre a essere una granola molto gustosa quando viene aggiunta allo yogurt di soia, o nelle bevande vegetali, a me piace anche mangiata da sola, granocchiandola.

La granola W. K. Kellog con frutta secca non contiene zuccheri aggiunti, aromi o dolcificanti artificiali né olio di palma.

Elenco gli ingredienti per chi volesse conoscerli nel dettaglio:

  • Cereali(67%)(Fiocchi di orzo integrale{28%}, Avena integrale{24%}, Segale integrale{14%}, Farina di frumento, Farina di avena)
  • Pasta di datteri
  • Olio di girasole non idrogenato
  • Frutta a guscio(5%)(Anacardi, Mandorle)
  • Purea di Banana
  • Cocco(2%)
  • Aromi naturali
  • Estratto di malto d’orzo
  • Sale.

La dose consigliata per una colazione bilanciata è di 45 grammi che apportano 202 Kcal e 37,5 mg di magnesio.


w k kellogg granola cacao e nocciole

W. K. Kellogg Senza Zuccheri Aggiunti Cacao e Nocciola

L'altro mix di cereali che ho provato sono i W. K.Kellogg con cacao e nocciola che sono molto più golosi dei precedenti per la presenza di buonissime nocciole e del cacao.

Anche questi cereali non contengono zuccheri aggiunti né olio di palma.

Questi gli ingredienti nel dettaglio: Cereali integrali (64%)(Orzo, Avena, Segale), Pasta di datteri, Olio di girasole non idrogenato, Nocciole(5%), Farina di frumento, pasta di cacao(2.5%), Cacao magro in polvere(1.5%), Aromi naturali, Sale, Estratto di malto d’orzo.

Per quanto riguarda le informazioni nutrizionali la porzione suggerita di 45 grammi contiene 202 Kcal e 126 mg di fosforo, 41,3 mg di magnesio, 240 mg di potassio e 2 mg di ferro.

I cereali di questa linea di prodotti W. K. Kellog sono da me approvati ma mi piacerebbe che fossero anche biologici perché, in genere, acquisto questa tipologia di prodotti per la mia alimentazione.

Fuori casa non si possono verificare gli ingredienti utilizzati nei ristoranti ma almeno in casa cerco di mangiare il più sano possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.