18 gennaio 2019

Le creme antirughe Fitocose: una garanzia

Da moltissimi anni acquisto i prodotti Fitocose e penso che le creme antirughe siano uno dei loro prodotti più validi: sono sempre una garanzia.

Fitocose è un'azienda lombarda che produce prodotti, seguendo la linea della Bio Ecocosmesi,  come detergenti, creme viso e corpo, solari, sono oltre 400 i prodotti nel loro catalogo.

Da quando sono diventata più consapevole dei prodotti che utilizzo, leggo sempre le etichette di ogni cosa e con quelli di questa azienda vado sul sicuro.

Le creme antirughe Fitocose: una garanzia


Le creme antirughe Fitocose


Da tempo ho eliminato i prodotti che contengono siliconi, SLS, petrolati, parabeni, coloranti ecc... A volte sull'etichetta sono scritti così in piccolo che diventa difficile leggere tutto, ma una buona norma è scartare i prodotti con un elenco tropo lungo di componenti.

Un prodotto green però non è sempre sinonimo di prodotto efficace e adatto alla nostra pelle, bisogna sempre testarlo e verificarlo personalmente.
Un prodotto adatto a me non è detto lo sia per una persona con un altro tipo di pelle e altre esigenze specifiche.
Nelle profumerie e nella grande distribuzione fatico a trovare prodotti naturali, tranne eccezioni, perciò spesso faccio acquisti online e una delle marche che prediligo è Fitocose. I loro prodotti sono adatti ai vegani e contengono quasi tutti ingredienti da agricoltura biologica.

Le creme antirughe Fitocose negli anni sono state modificate nelle formulazioni, sono variati i principi attivi e devo dire che quelle che sto utilizzando ormai da tempo mi hanno lasciata soddisfatta.

Attualmente sto usando la crema contorni occhi Jalus Eyes che ha come principi attivi l'acido jaluronico, ottenuto per  fermentazione da batteri non geneticamente modificati, e la centella asiatica, ricca di alcooli triterpenici.

Per il viso utilizzo come crema per la notte la crema idratante alla shorea che contiene burro di shorea, burro di karitè, acido jaluronico.

Entrambe le creme sono all'interno di un dispenser molto pratico da utilizzare che preserva la crema che non viene mai a contatto con l'aria.
In ogni caso queste creme vanno usate entro 4 mesi dall'apertura proprio perché contengono oltre il 99% di ingredienti naturali.
Dopo l'utilizzo sento la pelle molto morbida e idratata e mi ritengo molto soddisfatta.

8 commenti:

  1. prevenre è meglio che curare, mi piacerebbe molto provare questi prodotti per le rughe….. per me il marchio è nuovo...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, ma soprattutto non conoscevo la shorea che è una cosa nuova x me e mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  4. La crema alla Shorea l'ho provata, ha un profumo buonissimo! Ed anche lo Jalus, ma quello per il viso. Azienda seria, che punta sulla qualità e non sul pack dei prodotti! Ottimi!

    RispondiElimina
  5. Un marchio che non conoscevo , ma sembrano prodotti molti interessanti

    RispondiElimina
  6. La devo provare che dici io ho la pelle sensibile andra` bene per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno tante creme e alcune adatte proprio a chi ha la pelle sensibile.

      Elimina
  7. Fitocose è un brand ottimo, io uso solo prodotti biologici quindi per me sarebbe perfetto

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.