25 novembre 2018

La linea di prodotti biologici Omia

Ho scoperto un po' per caso i prodotti biologici Omia e voluto provarli attirata dalle informazioni in etichetta.
Ormai da tantissimi anni utilizzo nella cosmesi e nella detersioni prodotti completamente naturali ma, pur restando fedele ad alcune marche, mi piace provare nuove linee se vedo che sono biologiche e naturali.

Naturalmente non può esistere un prodotto completamente naturale perché sono necessari i conservanti per preservarlo, ma evito quelle linee piene di siliconi, oli minerali, SLES, parabeni ecc...

La linea di prodotti biologici Omia


La linea biologica Omia per la cosmesi naturale



La linea Omnia è prodotta in Italia, come si legge sull'etichetta è ecobiologica, come garantisce anche il certificato ICEA.

Per ora ho provato solo alcuni prodotti per paragonarli in termini di qualità a quelli che sono solita usare, alcuni dei quali trovo soltanto online.

I prodotti della Omia Laboratoires si trovano, invece, in molti negozi, io li ho acquistati nel negozio Ipersoap sotto casa, cosa molto comoda perché capita di finire un prodotto e non avere ancora preso una nuova confezione.

Per quanto riguarda la detersione ho provato il bagnodoccia all'aloe e lo shampoo, sempre all'aloe vera, trovandomi molto bene.
Sapete che i prodotti biologici fanno meno schiuma ma questo non significa che non detergano bene.
Il prezzo è buono e molto inferiore a quello dei prodotti che acquisto online, mentre la qualità è simile.
L'aloe vera fa bene alla pelle perché mantiene l'idratazione, ovvero non secca la pelle, ed è emolliente.

Per quanto riguarda la cosmesi ho provato la crema corpo, sempre all'aloe vera, che risulta abbastanza fluida e perciò si spalma bene sulla pelle.
Il difetto delle creme naturali è che, a volte, non vengono assorbite bene dalla pelle e perciò resta un po' di patina bianca, non è questo il caso.
Infatti, massaggiando bene la crema non ne restano tracce e il leggero movimento con le mani è pure benefico per la circolazione.

In questo caso sul tubetto leggo che è il prodotto è garantito dalla LAV, perciò un punto in più a favore della Omia.

Quando acquisto prodotti che non conosco mi fermo a leggere le etichette e spero che questa abitudine sia presa sempre più da tutti, dobbiamo essere consumatori consapevoli e non cercare solo marche famose e/o poco costose.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.