23 gennaio 2019

La linea cosmetica ViviVerde nei supermercati Coop

Da diversi anni acquisto online prodotti per la cosmesi, ma trovo che la linea cosmetica ViviVerde della Coop sia una valida alternativa ad altri marchi.

Visto che ho il supermercato sotto casa per me è comodissimo servirmi lì, soprattutto quando ho necessità immediata di un detergente o di una crema.

In realtà utilizzo tantissimi prodotti della linea Viviverde come prodotti alimentari e per la casa, trovo che siano di buona qualità e che abbiano un prezzo decisamente inferiore rispetto a quelli di marche di cosmetici naturali.

La linea cosmetica ViviVerde nei supermercati Coop
Alcuni prodotti che sto utilizzando 


La linea cosmetica ViviVerde della Coop


Ormai da diversi anni è stata messa in commercio la linea di prodotti cosmetici ViviVerde della Coop e ultimamente è stato modificato il packaging, pur rimanendo valide le formulazioni.
Questi cosmetici per l'igiene personale e la cura della pelle vengono prodotti in Svizzera da M-Industrie Deutschland, sono privi di siliconi, oli minerali, profumi sintetici, peg, polimeri sintetici.

Nei prossimi anni tutte le aziende dovranno adeguarsi alle normative che prevedono il bando di alcuni componenti, segno che sono nocivi per la salute e per l'ambiente, per cui meglio già da subito non utilizzarli!

Credo di aver provato tutti i prodotti cosmetici di questa linea, alcuni mi sono piaciuti molto, altri non tanto. Perciò consiglio sempre di provare un prodotto cosmetico e verificare se sia adatto alla propria pelle e alle proprie esigenze.

Tra i prodotti cosmetici che preferisco ci sono lo shampoo, il bagno doccia e il detergente intimo che hanno un prezzo decisamente conveniente rispetto a quelle di altre linee di detergenti naturali.

Mi piacciono anche le creme viso per il giorno e quella per la notte, meno quella contorno occhi e proprio per nulla la crema gel per il giorno. Questa formulazione non viene assorbita e sembra di avere una pellicola sulla pelle che poi si sfalda col calore.

Anche il dentifricio non mi soddisfa completamente, perciò preferisco sempre quello all'aloe che è difficile da reperire.

Un altro prodotto che mi piace molto è il detergente viso in gel che trovo purifichi bene la pelle, lo utilizzo abbinato al detergente esfoliante.

Un altro prodotto che mi piace è il deodorante delicati vapo che, oltre a essere efficace, contiene ottimi ingredienti ed è privo di alcol e altre sostanze potenzialmente dannose per la pelle.

Visto il prezzo decisamente basso rispetto a quello di altri marchi, consiglio sicuramente la linea cosmetica ViviVerde della Coop.

12 commenti:

  1. vado sempre a fare la spesa alla coop ma non ho mai provato la loro linea cosmetica

    RispondiElimina
  2. Socia coop da oltre 20 anni utilizzo quotidianamente la linea viviverde coop sia i prodotti per la cura del corpo che quella dei detersivi. qualità prezzo ottimo

    RispondiElimina
  3. i prodotti di questa linea sembrano ottimi

    RispondiElimina
  4. Coop è molto vicina a casa mia. Quasi quasi in questi giorni mi faccio un giro e vedo se li hanno, così li provo. Mi sembrano davvero ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa linea di prodotti, appena vado alla Coop darò sicuramente un'occhiata e cercherò qualcosa per me

    RispondiElimina
  6. La utilizziamo molto!!! Così come la linea "crescendo" indicata per i più piccoli!!!

    RispondiElimina
  7. anch'io acquisto questa marca anche per la linea "crescendo" dedicata ai bimbi e avendone uno con dermatite atopica, ho visto molti miglioramenti!

    RispondiElimina
  8. Li usa una mia amica dice che aiutano molto!

    RispondiElimina
  9. Prodotti che non costano molto, ma hanno di solito un inci che fa invidia ai prodotti piú blasonati.

    RispondiElimina
  10. Non frequento la coop semplicemente perche` non mi piace ma questa linea è interessante!

    RispondiElimina
  11. Non ho la COOP a portata di mano, nella mia provincia non c'è però ho sentito parlare molto bene di questi prodotti

    RispondiElimina
  12. Io vado a comprare raramente alla Coop. .. Non conosco questa linea di prodotti, ti ringrazio per le info

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.