25 aprile 2025

Sperduta tra le nevi: thriller ambientato a Natale

Cosa accade quando un sogno d'amore si trasforma in un incubo di sangue? È quello che ci racconta la scrittrice britannica Sarah A. Denzil nel romanzo Sperduta tra le nevi.

Il thriller, ambientato nel giorno di Natale, accompagna il lettore in un viaggio tra le vite di tre coppie di sposi che dovrebbero sposarsi in un'antica dimora nelle campagne inglesi.


Sperduta tra le nevi: thriller ambientato Natale


Sperduta tra le nevi: la recensione del thriller

Immaginatevi una casa isolata, Wilder House, incastonata in un paesaggio innevato, dove tre matrimoni si stanno preparando a diventare la cornice perfetta per una festa invernale da sogno. Ma mentre l'atmosfera dovrebbe essere intrisa di romanticismo, la tempesta che si abbatte sulla residenza trasforma il luogo in una prigione imbiancata. Isolati dal mondo, gli ospiti sono costretti a convivere con il gelo non solo del paesaggio, ma anche dei segreti che li avvolgono.

Un omicidio sconvolge la quiete. Una sposa è scomparsa e, mentre il mistero si infittisce, un'altra sposa si aggira tra la neve con le mani sporche di sangue. La tensione cresce e l'incertezza regna sovrana: chi è l'assassino? Quale sposa è responsabile del delitto compiuto in auto?


Sarah A. Denzil, autrice residente nel Derbyshire, ha pubblicato numerosi thriller che hanno appassionato i lettori grazie a trame avvincenti, in cui la suspense si intreccia con un'accurata analisi psicologica dei personaggi.

Sperduta tra le nevi si può acquistare in versione cartacea e digitale, quest'ultima è quella che prediligo per poter portare in viaggio solo il Kindle e avere con me parecchi libri.

Ogni capitolo offre uno spunto sulle diverse vite dei personaggi, ma è solo alla fine che si svela il quadro completo della storia, rivelando come le esistenze di alcuni si intrecciano con quelle di altri.

Il giorno di Natale è stato scelto come data ideale per sposarsi da tre coppie e Collenn ha cercato di organizzare tutto al meglio, salvo non prevedere una tempesta di neve che isola l'albergo dove si dovrebbero tenere le cerimonie.

La prima coppia è quella formata da Lucy e Henry, un professore rimasto vedovo con un figlio adolescente, Jacob, che sembra odiarla. Il sedicenne viene definito come incel, abbreviazione di involuntary celibate (celibe involontario), termine che indica, in genere, un uomo che si considera incapace di trovare un partner romantico o sessuale nonostante lo desideri. Spesso, questa condizione è associata a un risentimento o frustrazione nei confronti della società o delle relazioni interpersonali.

Questa tematica è stata affrontata di recente nella miniserie televisiva "Adolescence" che esplora drammaticamente questa realtà.

L'altra coppia è formata da Mila e Rafael. Lei ha cambiato nome, ma qualcuno la ricatta con foto di nudo che potrebbero compromettere il suo matrimonio con il ricco uomo d'affari. Rafael la sommerge di regali, ma rivela in molte occasioni un comportamento violento.

L'ultima coppia è quella formata da Claire e Adrianna. La prima è stata di recente giurata in un processo e qualcuno la perseguita per attuare un desiderio di vendetta. La giovane si fa prendere troppo dall'ansia e la sua relazione con Adrianna ne risente in quanto il matrimonio tanto desiderato sembra non iniziare sotto i migliori auspici.

La cosa in comune di tutte le coppie è che qualcuno minaccia la sposa e potrebbe proprio mettere in atto la sua vendetta il giorno di Natale.

L'autrice mescola romanticismo e suspense in una storia che diventa sempre più cupa e misteriosa. Infatti, sino alla fine non si capisce chi sia la sposa che è fuggita in mezzo al bosco.

Diversi sono gli indizi che fanno comprendere chi potrebbe essere, ma la vita non è mai fatta di bianco o nero. Sono tante perciò le sfumature che avvolgono queste coppie che hanno cose da nascondere e secondi fini.

Se siete amanti dei gialli psicologici e dei colpi di scena che non smettono mai di sorprendere, questo libro, nonostante alcuni refusi, è assolutamente da non perdere. Perfetto per una lettura sotto le coperte con una tazza di tè, accompagnata da biscotti, vi terrà incollati alle pagine fino all'ultimo colpo di scena.


Titolo: Sperduta tra le nevi (Find Her)
Autore: Sarah A. Denzil
Anno: 2022
Editore: Independently published
Pagine: 325

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.