La crema viso antirughe biologica I Provenzali è una piacevole coccola quotidiana.
Non esiste una crema perfetta ma quella più adatta alla propria pelle che cambia con il passare del tempo. A seconda della stagione si può variare e, conoscendo la nostra pelle, possiamo scegliere un prodotto cosmetico che prevenga problematiche e che possa dare un aiuto nel contrastare l'invecchiamento naturale.
La crema viso biologica I Provenzali
In negozio controllo sempre le novità sullo scaffale delle creme viso e se vedo scritto biologico leggo con attenzione l'etichetta per verificare gli ingredienti presenti.
Non dobbiamo solo leggere le scritte grandi, il claim, che è fatto per attirare l'attenzione ma guardare l'INCI nel dettaglio.
Ho parlato di cosa sia e di come verificare online la validità dei componenti in un articolo d'approfondimento.
Considerato che è vegana, non testata sugli animali e biologica già per queste ragioni è da provare.
I Provenzali è un marchio nato nel 1998 che fa parte dell'azienda Mirato Group nella quale è confluita l'azienda savonese Gianasso che dagli anni '60 produce saponi.
Produce cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili cercando la qualità e seguendo un codice etico.
Le linee prodotte sono molteplici e questa crema fa parte di quell'argan, un olio ricco di Vitamina E, Vitamina A, Omega 3, Omega 6 e di acidi grassi insaturi.
Avevo già utilizzato la crema corpo della stessa linea e perciò con fiducia ho acquistato quella specifica antirughe e rassodante per il viso.
La crema dalla consistenza setosa contiene acido ialuronico e retinolo vegetale estratto dalla resina Pistacia Lentiscus Gum. Questi due componenti conferisco elasticità e compattezza alla pelle che dopo l'applicazione risulta ben idratata.
La crema è particolarmente adatta per le pelli secche e mature ed esiste anche nella versione per la notte. che è maggiormente potenziata.
La sto usando da diversi mesi, tanto che l'ho acquistata più volte, e devo dire che trovo che sia piacevole da utilizzare e che lasci la pelle ben idratata alla pari di quelle del marchio Fitocose che però sono più costose.
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.