26 maggio 2023

Fitocose: Jalus botox like crema

Jalus botox like crema di Fitocose è un cosmetico che ho apprezzato moltissimo per la sua efficacia, già dopo poco giorni d'utilizzo.

Grazie al campione gratuito ricevuto con un ordine ho potuto testare la crema che comprerò quanto prima per continuare ad avere benefici sulla pelle del mio viso.

In questi mesi ho provato tante creme, ma nessuna è come questa.


Fitocose: Jalus botox like crema


Jalus btx like crema di Fitocose

Ho conosciuto Fitocose molti anni fa quando ancora poche aziende producevano cosmetici biologici, perciò per molto tempo ho usato quasi esclusivamente i loro prodotti cosmetici.

Sono passata poi ad altri prodotti che si trovano nei vari punti vendita, ma le creme prodotte da Fitocose rimangono al primo posto nell'elenco dei cosmetici migliori che abbia mai utilizzato.

Jalus btx like crema, come dice il nome, è un cosmetico per il viso che previene e ritarda la formazione delle piccole rughe dovute alla contrazione della mimica facciale.

Col passare degli anni la pelle del viso ha necessità di maggiore attenzione perché viene a mancare il collagene e anche le posizioni che prendiamo durante la notte causano fastidiosi segni. Le rughe d'espressione, che da giovani possono essere carine, diventano marcate e sempre visibili.

La crema come Jalus btx contiene principi attivi che distendono la muscolatura mimica del viso, attenuano le increspature dell'epidermide causate dalle continue contrazioni dei muscoli mimici.

In poche parole la pelle si rilassa e il viso riacquista uno splendore naturale.

Questo è quello che promette Fitocose e ho constatato che è proprio così. Le rughe non spariscono ma diventano molto meno evidenti e, soprattutto, la pelle appare molto più liscia e il contorno del viso più definito.

I principi attivi presenti sono:

  • Silibina: ottenuta dai semi del Cardo mariano che ha un'azione simile a quella dell'acido retinoico.
  • Acido Jaluronico che migliora l'idratazione profonda.

Questo è l'inci per chi volesse vedere nel dettaglio i componenti: Aqua, Silybum marianum leaf extract, Squalane, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Pentylene glycol, Sodium stearoyl glutamate, Butyrospermum parkii butter, Coco caprylate, Dipalmitoyl hydroxyproline, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Tocopheryl acetate, Capryloyl glycine, Persea gratissima oil unsaponifiables, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic acid, Phospholipids, Silybum marianum seed extract, Polygonum cuspidatum root extract, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Sodium phytate, Sodium anisate, Sodium levulinate, Parfum, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Acetyl octapeptide-3, Oleyl Alcohol, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Sodium dehydroacetate, Zinc gluconate.

Come sempre ogni componente è in ordine in base alla quantità presente perciò si vede come la silibina sia il secondo, dopo l'acqua. Il pepe di Sichuan (zanthoxylum) e l'acetyl octapeptide dall'azione distensiva sono in minima quantità, ma saranno così efficaci che basta davvero poco per ottenere gran risultati.

Una crema approvata e che consiglio a chi predilige l'utilizzo di cosmetici naturali e biologici sul proprio viso.

L'utilizzo è come quello di una normale crema, meglio se mattina e sera, e si deve avere solo l'accortezza di evitare il contatto con le palpebre. Il tempo consigliato di utilizzo è di 28 giorni ma già con poche applicazioni si vedono miglioramenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.