29 ottobre 2021

La linea Algadetox dell'Erbolario

La linea di prodotti cosmetici Algadetox dell'Erbolario aiuta a mantenere idratata e luminosa la pelle del viso.

Ho provato il detergente e la crema viso notte grazie ai campioni gratuiti che spesso vengono regalati quando si acquistano altri prodotti. Trovo che sia sempre un'ottima cosa per avere modo di testare le creme e capire se siano adatte alla nostra pelle.


La linea Algadetox dell'Erbolario


La linea Algadetox

La linea Algadetox comprende diversi prodotti adatti per contrastare l'inquinamento atmosferico, grazie alla loro azione detossinante e riparatrice, e il pericolo dell'esposizione ai raggi UV.

I componenti principali di questa linea L'Erbolario sono le alghe e le microalghe che contrastano i radicali liberi e proteggono la pelle. Per un'azione sinergica sarebbe meglio utilizzare più di un prodotto di questa linea.


OlioGel Detergente Esfoliante Viso Algadetox

L'olio, che assomiglia molto a un gel, svolge un'azione leggermente esfoliante grazie alla presenza di microsfere di Jojoba che sono delicate sulla pelle del viso, a differenza di altri prodotti scrub.

Il gel va applicato con movimenti circolari sul viso finché le microsfere si fondono, quindi si risciacqua con acqua.

Questo scrub leggero della linea Algadetox contiene estratti di Alga Laminaria e Lavanda di Mare che idratano, proteggono e tonificano la pelle del viso.

Ho trovato che sia un vero piacere applicare l'oliogel che lascia la pelle molto idratata e con la sensazione di levigatezza maggiore rispetto al classico detergente viso.

Il test è superato e perciò la inserirò tra i prossimi cosmetici da usare nella routine quotidiana.


Crema-Maschera Viso AlgaDetox


La crema per la notte Algadetox dell'Erbolario contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed è indicata per ritrovare la luminosità della pelle che può diventare opaca per lo stress ambientale.

La crema si stende molto bene e dopo l'applicazione la pelle appare distesa e nutrita.

Può essere usata anche come maschera di bellezza se si applica una dose abbondante e si lascia agire almeno 10 minuti, ma anche tutta la notte.

L'utilizzo dei campioni dei prodotti è limitante perché non si può dare una valutazione sul lungo periodo come ho fatto coi prodotti Fitocose che conosco da molti anni.

Utilizzandola tre sere posso dire che è molto piacevole da usare ed è una crema corposa che non provoca un effetto lucido pur dando la giusta luminosità.

Il mio giudizio è perciò in sospeso ma apprezzo molto l'assenza di siliconi e di petrolati che, secondo me, dovrebbero proprio essere aboliti dai prodotti cosmetici che mettiamo sulla nostra pelle.

Analizzando i principi attivi si trovano la vitamina C e gli estratti di Alghe Sargassum muticum e Chlorella che combattono i radicali liberi e l'estratto di Moringa, acido fitico e ceramidi da Oliva che supportano la pelle stanca ripristinando la barriera protettiva naturale.

I cosmetici di questa linea si possono acquistare nel negozio monomarca L'Erbolario, sul loro sito oppure da rivenditori come Amazon dove molti di noi spesso hanno buoni sconto da utilizzare e si trovano prezzi ribassati.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.