1 gennaio 2020

La moglie perfetta: la serie con Jessie Hunt

Amando molto i thriller ho scaricato gratuitamente da Amazon il romanzo La moglie perfetta che è il primo della serie con Jessie Hunt.

L'autore americano Blake Pierce è già noto per numerose serie come quella mistery con Riley Paige, che vanta ben tredici capitoli, mentre quella che ho iniziato a leggere attualmente consta di tre libri.

Leggendo la biografia dello scrittore si capisce come sia molto prolifico visto che ha pubblicato molti romanzi del genere thriller e mistery.

La moglie perfetta: la serie con Jessie Hunt


La moglie perfetta: romanzo della serie con Jessie Hunt


La moglie perfetta è il primo romanzo della serie scritta da Pierce che vede protagonista Jessie Hunt.
La giovane donna è esperta di profilazione criminale ed è sposata da poco tempo con Kyle, un uomo molto ambizioso.
La coppia si trasferisce nella contea di Orange, a Westport Beach, per lasciare la caotica Los Angeles visto che per Kyle si prospetta una brillante carriere nella nuova sede della società.
Qui iniziano a frequentare il locale yacht club e le persone che abitano nel loro quartiere, per la verità non tutti vanno a genio a Jessie che vorrebbe trascorrere più tempo col marito.
Intanto, la giovane inizia la laurea specialistica facendo tirocinio in un ospedale psichiatrico dove sono rinchiusi pericolosi serial killer.

Jessie nasconde un oscuro passato, da bambina è stata vittima di un sequestro, eppure non capisce quanto anche ora la sua vita possa essere in pericolo tra persone che nascondono segreti.
La sua vita si complica quando viene ritrovato un cadavere e lei non ricorda nulla della serata trascorsa.

Il romanzo La moglie perfetta mi è piaciuto molto perché amo le storie ricche di colpi di scena e che raccontano di crimini.
Non si sa mai di cosa si può essere capaci fino a che non capita il momento
Jessie mi è apparsa un po' sprovveduta in alcuni episodi ma nel contempo estremamente abile nell'interrogare un pericoloso criminale dal quale spera di avere indizi per catturare un serial killer che sembra essere un suo emulatore.
L'interrogatorio mi ha ricordato molto Il silenzio degli innocenti quando la Starling va da Hannibal Lecter. Anche qui s'instaura un rapporto di fiducia tra la profiler e l'assassino che sembra conoscere molte cose di lei.

Tutto il racconto è abbastanza credibile, forse è portata all'eccesso la caratterizzazione del marito Kyle che assomiglia a un personaggio di La ragazza del treno, uno dei romanzi che aveva deluso le mie aspettative.
se accettava di non aver ucciso la ragazza, allora significava che doveva considerare la possibilità che potesse averlo fatto la persona che le aveva detto questo: il suo stesso marito
Un bel thriller psicologico con una storia che finisce ma se si desidera sapere di più di Jessie Hunt bisogna leggere gli altri della serie, credo proprio che continuerò la lettura degli altri perché sono tropo curiosa di sapere come sarà la vita della Hunt dopo questa vicenda.

Titolo: La moglie perfetta
Autore: Blake Pierce
Anno: 2018
Pagine: 231

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.