8 maggio 2019

L'agenda che aiuta a programmare lavoro e impegni

Da tanti anni faccio la blogger ma sino a due anni fa non avevo la costanza di fare un piano editoriale, da quando utilizzo l'agenda Boxclever riesco a programmare lavoro e impegni di tutti i giorni.

Sono parecchio smemorata e perciò ho sempre utilizzato le agende tascabili per segnare le cose da fare e i vari appuntamenti, ma non tutte le altre cose che fanno parte della vita da blogger.

Avendo anche un lavoro, praticamente a tempo pieno, senza l'aiuto di un'agenda non riuscivo proprio a essere costante nella programmazione dei post e nella redazione del piano editoriale.

L'agenda Boxclever con gli adesivi colorati


L'agenda Boxclever: utilissima per noi blogger


Grazie all'agenda Boxclever riesco a programmare meglio gli impegni e le cose da fare.
Ha tantissime pagine, forse alcune superflue, e perciò si ha tanto spazio per prendere appunti e segnare le idee che possono venirci in mente.

L'agenda parte da settembre perciò non è su 12 mesi ma ben su 15. Questo per me che sono al secondo acquisto non è molto interessante, confesso di aver tolto tutte le pagine non necessarie per renderla più leggera.

L'agenda ha una prima parte con i mesi suddivisi a settimane e qui segno i miei turni al lavoro, le date da ricordare, come compleanni, feste, eventi, e una seconda parte con ogni mese racchiuso in due pagine.

agenda boxclever mensile divisa per settimane

Utilizzo questo calendario per il piano editoriale dei post sui miei blog e, nelle pagine successive, segno le cose da fare e le idee da sviluppare.
Per ogni mese ci sono le pagine dove si possono segnare le spese fatte e quindi le entrate e uscite totali.

In realtà non sono poi così programmata, perché segno tutto ciò che dovrei fare ma non riesco a portare avanti tutto e spesso mi ritrovo a rimandare ai mesi successivi molte cose oppure con cose impreviste da fare subito che fanno posticiparne altre.

L'agenda Boxclever è però diventata indispensabile per avere tutto sott'occhio. Molti preferiscono avere un'agenda online oppure utilizzare servizi per la pianificazione del piano editoriale, io faccio entrambe le cose.
Il supporto cartaceo rimane molto utile per controllare sempre gli impegni privati e quelli lavorativi, quello online per le programmazioni più a lungo termine.

agenda boxclever divisa in mesi

L'agenda è ben fatta anche se migliorerei qualcosa come dare la possibilità al momento dell'acquisto di scegliere il numero dei mesi, 12 possono essere sufficienti.
Darei anche la possibilità di scegliere le diciture nell'elenco del budget perché non è detto che tutti abbiano bambini o l'auto.

Trovo molto carini gli adesivi colorati che aiutano nel rendere più gradevoli le pagine monocolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.