6 febbraio 2019

Recensione del siero Hyalu B5 La Roche-Posay

Ho avuto occasione di provare come tester il siero Hyalu B5 prodotto da La Roche-Posay.
In farmacia ho ritirato un campione, per la verità me lo aspettavo più grande per avere la possibilità di verificare, almeno in una settimana, quanto fosse indicato per la mia pelle.
Invece, ho potuto applicarlo sul viso solo 3 volte, non certo sufficienti per verificarne l'efficacia, anche se un sola applicazione mi ha consentito di capire molto.

Sono abituata a utilizzare creme viso e non un siero, perciò già la sua consistenza non è stata di mio gradimento.

Recensione del siero Hyalu B5 La Roche-Posay


Recensione del siero Hyalu B5



Il siero Hyalu B5 è venduto in un flacone da 30 ml di colore blu, molto bello.
Secondo quando detto dalla casa produttrice La Roche-Posay questo è un siero che contrasta le rughe grazie alla sua formula concentrata che svolge un'azione riparatrice e rimpolpante.

Nella formula sono presenti acido ialuronico, Vitamina B5, da qui il nome, e Madecassosside, estratto dalla Centella Asiatica.
Tutti questi principi attivi dovrebbero ridare elasticità alla pelle, combattere i segni di stanchezza e favorire il rinnovamento dell'epidermide.

Io ho applicato il siero la sera trovandolo troppo leggero e non è piaciuto per molte ragioni. Prima di tutto ho letto l'INCI, sono fissata con questo, e ho visto che i primi componenti sono acqua, glicerina e alcool denaturato!
Come possibile che ci sia alcool?
A me non piace per nulla, avevo un piccolo taglietto sul viso e perciò ho sentito pure bruciare!

Molte donne gradiscono la texture leggera del siero, io prediligo le creme corpose che lasciano la pelle morbida, anche tutto il giorno.

Qui sotto inserisco tutti l'INCI come riportato anche sul sito dell'azienda, facendo notare come molti siano i componenti poco naturali come siliconi, PEG e PPG, ognuno può trarre le proprie considerazioni.


inci hyalu B5

Oltre alla prima impressione negativa non ho notato alcun miglioramento della mia pelle, anzi, la sentivo più secca di quando utilizzo le creme viso antirughe Fitocose.
Certo all'apparenza sembra che la pelle sia tirata, grazie all'azione del Dimethicone, un silicone, ma è una cosa superficiale, non agisce certo in profondità.

Mi illudevo che il siero Hyalu B5 potesse essere adatto alla mia pelle, ma sbagliavo perché non mi sono trovata per nulla bene.

1 commento:

  1. Ho provato l'antirughe HYALU B5 tramite campione omaggio trovato nella special Box "Ti Coccoliamo Mamma". Fantastico! https://www.babytips.it/ritira-gratis-box-ti-coccoliamo-mamma/

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.