22 gennaio 2024

La prigioniera dell’highlander: Al tempo degli highlander

La prigioniera dell'highlander è una serie di romanzi che uniscono romanticismo e storia scritti da Mariah Stone, autrice che vive sul mare nei Paesi Bassi,

Questo è il primo volume della serie e il finale invoglia a cercare i successivi tanto è bella la storia d'amore tra due persone che si sono trovate a distanza di secoli.


La prigioniera dell’highlander: Al tempo degli highlander recensione


La prigioniera dell’highlander (Il primo volume)

La giovane americana Amy MacDougall è in vacanza nelle Highlands scozzesi e, mentre si trova all'interno della torre del castello di Inverlochy, tocca una pietra che la porta indietro nel tempo.

Dapprima rimane interdetta pensando di vedere una scena in costume, ma poi capisce di trovarsi in un'epoca antica.

Il problema è che lei è una MacDougall e il castello è stato conquistato dal clan dei Cambel che sono in lotta con la sua famiglia. Amy viene rinchiusa nella torre e scambiata per la figlia del capo del clan nemico.

Il giovane Craig Cambel cerca di capire come sfruttare la cosa per ottenere il dominio delle Highlands.

Amy in qualche modo riesce a farsi rispettare e, vestita con abiti adatti all'epoca, si prodiga per aiutare nella preparazione dei pasti.

Craig, consigliato da altri del clan, chiede alla ragazza di sposarlo così che le lotte tra i rispettivi clan possano terminare. Vorrebbe seguire l'antica tradizione celtica del matrimonio di prova per un anno e un giorno.

Il romanzo della Stone, che si trova in edizione ebook su Amazon, è una storia d'amore ambientata in un'epoca lontana che fa sognare i romantici.

Per apprezzare il racconto non si deve pensare a quanto possa essere poco convincente una ragazza di oggi nei panni di una vissuta nella Scozia del 1307.

Se i suoi gesti, il suo modo di parlare e il suo comportamento possono apparire strani l'amore invece non ha età e supera la barriera dei secoli.

Per Craig è strano che lei dica sempre Okay, mentre lui dice sempre Aye!

Amy, che nella nostra epoca lavora come soccorritrice, anche nelle Highlands mette a frutto le sue conoscenze e questo la porta ad avvicinarsi ulteriormente a Craig che non la obbliga a consumare le nozze.

La ragazza sin dall'inizio cerca di capire come fare per tornare ai suoi tempi e, quando capisce di essersi innamorata del guerriero scozzese, dovrà decidere cosa desidera veramente.

La storia romantica supera il tempo e ogni ostacolo e fa sognare come le favole nelle quali le donzelle attendono l'arrivo del principe azzurro.

Quella raccontata a Mariah Stone è una favola che fa evadere dalla realtà in quanto l'amore è uno dei sentimenti più belli.

Titolo: La prigioniera dell'highlander. Al tempo degli highlander (Highlander's Captive)
Autore: Mariah Stone
Anno: 2020
Editore: Stone Publishing B.V.
Pagine: 294

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.