3 aprile 2015

Fairy Platinum: detersivo in caps

Grazie al Club dei Desideri ho potuto testare Fairy Platinum detersivo lavastoviglie in comode caps.
Nel pacco ricevuto oltre a una confezione da 30 caps, da usare a casa, ho trovato anche monodosi con 3 caps da distribuire ad amici e conoscenti, in modo che lo provassero e poi mi dicessero le loro impressioni.

Fairy Platinum è comodissimo da usare perché le caps sono rivestite di una pellicola idrosolubile e si mettono direttamente in lavastoviglie e non hanno incarti superflui.


Fairy Platinum: detersivo in caps


Tutti sono stati concordi nell'affermare che si ottengono ottimi risultati di lavaggio anche nei cicli brevi e senza sciacquare le stoviglie. Certo tutto ha un limite perché nel caso di incrostazioni resistenti, tipo quelle delle teglie delle lasagne al forno, è necessario il lavaggio a mano con la spugna!!

Le caps Fairy Platinum svolgono molteplici azioni e infatti guardandole si vede una parte di detersivo in polevere e tre parti di detersivo liquido con poteri aggiuntivi.

Ecco le 10 azioni di Fairy Platinum indicate sulla confezione e la mia esperienza:

  • SCIOGLIMENTO RAPIDO le caps si sciolgono subito, attenzione a non toccarle con le mani umide!
  • NON C'E' BISOGNO DI SCARTARE si mettono le caps direttamente nel cassetto/scomparto della lavastoviglie
  • FORZA PULENTE concordo perché anche senza sciacquare le stoviglie escono dalla lavastoviglie pulitissime, tranne nei casi di particolari incrostazioni
  • RIMOZIONE MACCHIE OSTINATE l'ho provato solo una volta lavando una pentola con fondo in ceramica macchiata dopo la cottura di verdure ed è venuta pulitissima
  • PROTEGGI ARGENTO non provato e nessuno mi ha riferito di aver lavato qualcosa d'argento
  • FUNZIONE DEL SALE usando queste caps non è necessario usare il sale perché già lo contengono
  • LIQUIDO SCIOGLI GRASSO sì, pulisce bene anche le padelle sporche di grasso, di olio di frittura
  • FUNZIONE SUPER BRILLANTANTEi bicchieri escono molto brillanti e senza residui di calcare
  • PREVENZIONE CALCARE anche la lavastoviglie risulta bella brillante
  • AZIONE BRILLANTANTE all'interno delle caps c'è pure il brillantante, perciò tutto è super brillante senza dover aggiungere altri detersivi.

Perciò ha superato ampiamente la prova per quanto riguarda l'azione pulente e brillantante, direi che sia migliore di altri detersivi.

Abituata a usare però detersivi che contengono tensioattivi naturali, anche questo contiene tensioattivi biodegradabili ma non è la stessa cosa!

Inoltre contiene sbiancanti inquinanti. Non si può avere tutto. Ottimo per il lavaggio ma alla fine cosa è più importante? Ricordiamoci di dover salvare il pianeta dall'inquinamento, in ogni caso testo volentieri questi prodotti e non li sconsiglio a chi non bada ai loro componenti più di tanto.
Se, invece, volete qualcosa di più ecologico potete pensare ai prodotti Sonett.


Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.