21 marzo 2014

Eufyr Coop un probiotico al gusto acerola e uva bianca

Ho provato lo yogurt probiotico della Coop Eufyr al gusto acerola e uva bianca per diverse settimane e l'ho trovato davvero cremoso e buono anche se forse è un pochino troppo dolce per i miei gusti.

Sono curiosa di assaggiare anche la variante al melograno perché trovo che sia un gusto nuovo per uno yogurt come l'acerola che è un frutto, simile alla ciliegia, ricco di vitamine che cresce nell'America centrale.


Eufyr Coop un probiotico al gusto acerola e uva bianca



La novità di Coop Eufyr sta nel fatto che appartiene ad una nuova generazione di probiotici perché oltre ai classici fermenti lattici contiene il lievito Kluyveromyces marxianus fragilis B0399 che secondo studi effettuati dall'Università di Bologna riesce a sopravvivere al transito gastrointestinale e ad aderire all'epitelio intestinale. Quindi agisce sul sistema immunitario e sulla composizione microbiotica. intestinale e riduce il gonfiore della pancia ed i disagi intestinali.

Inoltre nello yogurt ci sono ben 1 miliardo di bifidobcterium BB12 e 20 milioni di lieviti lattici vivi e attivi che mantengono al meglio la nostra flora intestinale.

Invito a provarlo visto che contiene anche il 69% della RDA di vitamina C, ovvero 55 mg, e il 26% della RDA di vitamina B12, ovvero 0,66 mc.
Peccato che la confezione in materiale misto non sia riciclabile.

Disponibile anche il gusto melograno.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.